S.Gerardo - Liberty Canosa 3-4
S.Gerardo - Liberty Canosa 3-4
Calcio

La Liberty Canosa si ripete in trasferta

Vince contro la squadra del S. Gerardo per 4-3

Nel campionato Allievi Girone B, la Liberty Canosa continua la striscia positiva di risultati conseguendo il terzo utile consecutivo, la seconda vittoria di fila battendo a Corato(BA) la squadra del S. Gerardo. Partita a tratti soporifera soprattutto nella prima frazione di gioco con le due squadre che si studiano. Il San Gerardo si porta in vantaggio con una sciabolata del numero 10 che s'insacca in rete. La Liberty Canosa cerca di costruire qualcosa di buono ma incontra diverse difficoltà a causa del terreno di gioco, fangoso e con le pozzanghere . Il meritato pareggio arriva con un colpo di testa di Lamanna che gonfia la rete del portiere coratino. A distanza di pochi minuti la squadra del S.Gerardo si porta nuovamente in vantaggio con il numero 9, che lasciato solo in area, dopo un errore difensivo canosino, spiazza il portiere Lovino. Termina così la prima frazione di gioco, 2 a 1 a favore dei padroni di casa.

La ripresa vede la Liberty Canosa con il coltello tra i denti che va disperatamente a caccia del pareggio. Infatti, alla prima occasione utile il capitano Minerva solo contro il portiere coratino, preferisce passare la palla a Caputo che come al solito non sbaglia. Pochi minuti dal pareggio e ancora Caputo si procura una punizione interessante al limite dell'area. Fiore posiziona il pallone, calcia la palla che finisce in rete, portando la Liberty Canosa sul momentaneo vantaggio di 2-3. La squadra canosina spreca ancora alcune opportunità per chiudere la gara, ma come accade spesso nel calcio, è il Corato a procurarsi un rigore e raggiungere così il momentaneo pareggio. Alla Liberty il pareggio va decisamente stretto e prova a segnare prima con Catalano che trova la pronta risposta del portiere di casa e poi con il capitano Minerva che colpisce in pieno la traversa.

Dopo tanti sforzi la Liberty Canosa viene infatti ripagata allo scadere. Ancora il capitano Minerva lancia per Da Silva che dopo un aggancio fantastico, disegna un pallonetto magistrale che spedisce dritto in rete, chiudendo cosi le sorti dell'incontro. Nella trasferta di Corato(BA) la Liberty Canosa si impone sulla squadra del S. Gerardo per 4-3, tra gli applausi dei genitori, degli accompagnatori, dei dirigenti e degli allenatori presenti. La vittoria è dedicata al mister Pasquale Dattoli che ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno.
Sabino Bellafemmina

La pagella: Pietro Lovino 6.5, Vincenzo Lamanna 7.5, Biagio Di Nunno 7, Cesare Di Nunno 7+ , Antonio Fasano 6+, Saverio Ditrani 7- ,Mattia Fiore 7.5, Ciccio Catalano 6.5, Mauro Minerva 7.5 ,Jonatas Da Silva 8, Leonardo Caputo 8.

Risultati della 16a Giornata del Campionato Allievi Girone B
Athena Calcio Barletta - Virtus C. Trani 0-1
Audace Cerignola- Medaglie D'Oro 1-1
Fidelis Andria 1928- Nuovo Globo 4-1
Nuova Andria – Barletta 0-5
Progetto Uomo Canosa- Trinitapoli 0-2
S.Gerardo - Liberty Canosa 3-4


Classifica
- Trinitapoli 42 punti
- Virtus Calcio Trani 37 punti
- Fidelis Andria 1928 29 punti
- Medaglie D'Oro 26 punti
- Athena Calcio Barletta 23 punti
- Audace Cerignola 22 punti
- Liberty Canosa 17 punti
- Nuova Andria 16 punti
- San Gerardo 10 punti
- Nuovo Globo 7 punti
- Progetto Uomo Canosa 1 punto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.