Maestro Guerrazzi con Sabrina Fuggetti
Maestro Guerrazzi con Sabrina Fuggetti
Arti Marziali

La judoka canosina Fuggetti Sabrina ai tricolori di judo

Gareggerà domenica al PalaPellicone di Ostia

Cresce l'attesa per i campionati italiani FIJLKAM di judo che si annunciano fra i più affollati di sempre, in programma sabato e domenica prossimi al PalaPellicone di Lido di Ostia(RM), previsti quasi novecento partecipanti. Hanno infatti superato le qualificazioni regionali 460 donne che scenderanno in gara domenica mentre i 406 uomini saranno impegnati il sabato. Tra le donne ci sarà la canosina Fuggetti Sabrina (classe 1999) che si è qualificata nella categoria cadette 70 kg, dopo aver superato brillantemente la qualificazione nelle gare di Taranto.

Molto soddisfatto l'allenatore Gianni Guerrazzi dell'A.S.D. Kerinos di Cerignola per il proficuo lavoro svolto ed i miglioramenti che sta avendo nelle ultime settimane, molto importanti in vista degli appuntamenti nazionali. Nonostante il passaggio di categoria dagli esordienti ai cadetti, la judoka Sabrina Fuggetti è determinata e già concentrata per le gare romane, dovrà confrontarsi con una platea più vasta, contro atlete più grandi e agguerrite, rappresentano insomma, una sorta di prova di maturità in questa disciplina. Come al solito, sarà seguita e supportata dal suo tecnico Gianni Guerrazzi e dagli instancabili genitori, premurosi ed entusiasti dei risultati sinora ottenuti.

L'atleta Sabrina Fuggetti lo scorso 9 febbraio si è cimentata anche nella lotta libera, uno sport olimpico di tradizioni mediterranee millenarie, gareggiando con la società "J.C. Franco Quarto" di Bari. Al campionato nazionale di lotta libera, svoltosi ad Ostia è salita sul podio, conquistando la medaglia di bronzo di categoria. La giovanissima Sabrina Fuggetti punta a migliorarsi giorno dopo giorno, con intensi allenamenti e lavoro tecnico per imparare il più possibile e dare il massimo nelle competizioni, acquisendo conoscenze ed esperienze utili per confrontarsi nella nuova categoria, a partire dai campionati italiani di domenica.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.