Futsal canosa 22102014
Futsal canosa 22102014
Calcio a 5

La Futsal Canosa sale al comando della classifica generale

La Futsal Canosa vince, convince e vola in solitario al comando della classifica generale, complice la caduta delle dirette avversarie


Nella 7° giornata del campionato regionale di calcio a 5 la Futsal Canosa raccoglie altri tre punti mettendo in scena una prestazione da urlo. Con sei reti segnata e nessuna subita chiude la serata del turno infrasettimanale con un successo e con gli applausi del proprio pubblico. Da segnalare la presenza della autorità cittadine con il neo Assessore allo Sport Pietro Basile che non ha voluto far mancare il proprio sostegno al fianco di una società con progetti ed idee chiare per il futuro. Quest'ultimo subente all'uscente assessore Sabino D'Aulisa al quale vanno i ringraziamenti più sinceri per ciò che è riuscito a proporre e realizzare per la collettività durante il suo mandato.

Nonostante la sconfitta netta bisogna complimentarsi con la Fuente Lucera per l'ottima organizzazione di gioco, dovendo arrendersi ad una squadra dall'organico nettamente superiore e con obiettivi diametralmente opposti.
La Gara – Quintetto iniziale per la Futsal Canosa composto da Monopoli, Cervello, Capozzi, Buitre e Rueda; in panchina rientra dalla squalifica Vaccariello. La Fuente Lucera schiera un roster formato da Ciuffreda, Gesualdi, Di Giulio, Castriotta e il capitano Laccetti. Direzione dell'incontro affidata al duo Cascavilla – Matera della sezione di Molfetta.

Inizio gara condotto dalla Futsal con circolazione di palla veloce e geometrie di gioco ben definite, che nel giro di pochi minuti porta alla conclusione Buitre e Cervello in più di una occasione. All'11' Rueda realizza la rete del vantaggio su assist di Cervello. Sotto di una rete arriva il primo tiro ospite con Natalino, che non impensierisce Monopoli. Il raddoppio arriva grazie alla rete messa a segno da De Nido, ben servito da Zarzaleyo. Il ritmo è sostenuto con la Fuente costretta ad arretrare il suo baricentro. Buitre diventa trascinatore, al 25' prende palla si invola sulla sinistra, salta il portiere e colpisce in pieno il palo opposto. Al 30' arriva la rete di Suriano, con Buitre in versione assistman, che inventa e salta due avversari con una giocata di prestigio, scarica al centro. Nei minuti di recupero la Fuente si spinge in avanti e subisce la quarta rete con Buitre che raccoglie un passaggio invitante di Zarzaleyo.

Nella seconda frazione Rueda, al 2' minuto, realizza in due tempi la seconda rete personale. La Futsal continua con convinzione e determinazione la sua gara, Buitre colpisce il palo a conclusione di una azione ben manovrata. Al 9' la mossa che sorprende un po' tutto, la Fuente inserisce il portieri di movimento, facendo arretrare la Futsal, con lo scopo di avvicinarsi il più possibile all'area avversaria. La Futsal non si lascia sorprendere, posizionandosi in maniera esemplare. Arrivano un paio di conclusioni degli ospiti, Monopoli attento. La gara prosegue con il duo arbitrale costretto a calmare gli animi in più di una occasione. Al 24' Zarzaleyo di prima intenzione calcia dalla propria metà campo, Gesualdi gli nega la gioia del gol respingendo la palla sulla linea di porta. Al 29' Monopoli realizza la sesta rete, calciando di prima intenzone dopo aver interrotto un'azione offensiva degli ospiti. Nel finale la Fuete spreca un tiro libero con Laccetti che colpisce il palo alla sinistra di Monopoli.

Archiviata la sesta giornata e tenuto a freno i naturali entusiasmi che circonda tutto l'ambiente canosino per l'ottima prestazione, bisogna pensare al prossimo appuntamento previsto per sabato 25 ottobre, con la squadra del Presidente Pizzuto impegnata sul difficile campo della Futsal Messapia, reduce dall'ottima vittoria in trasferta sul campo dell'Olympique Ostuni.

Emanuele Cristiani


Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Piccinno, 2 De Nido, 3 Albanese, 4 Diomede. 5 Cervello, 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capossi, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello
Marcatori: Rueda (2), Buitre, Suriano, De Nido, Monopoli.
Fuente Lucera: 1 Ciuffreda, 2 De Luca A., 3 Papa, 4 De Luca V., 7 Apicella, 6 Longo, 5 Natalino, 8 Castriotta, 9 Gesualdi, 10 Laccetti, 11 Di Giulio, 12 Pompilio. All. Samele – Del Grosso

Risultati 7° Giornata
Aquile Molfetta – Casalsavoia 5-1
Atletico Cassano – Futsal Capurso 5-3
Audace Monopoli – Rela Five Carovigno (mercoledì)
Città di Altamura – Grazy Four Casamassima 2-3
Five Bari – Jonny Frog 4-6
Futsal Canosa – Fuente Lucera 6-0
Giovani Aquile Rutigliano – Thuriae 5-3
Olympique Ostuni – Futsal Messapia 4-7

Riposa: Diaz

Classifica Generale
FutsalCanosa** 16
Aquile Molfetta 15
Five Bari 15
Futsal Capurso** 15
Atletico Cassano* 13
Casalsavoia* 13
Futsal Messapia* 13
Jonny Frog Castellaneta 12
Olympique Ostuni 9
Fuente Lucera 7
Diaz Bisceglie 6
Real Five Carovigno 5
G.A. Rutigliano 4
Grazy Four Casamassima 4
Thuriae* 4
Audace Monopoli* 3
Città di Altamura* 2

*squadre che hanno già riposato.
**squadre che devono recuperare una partita.




8° Giornata – Sabato 25 ore 16:00
Casalsavoia - Olympique Ostuni
Fuente Lucera - Five Bari Calcio a 5
Futsal Capurso - Audace Monopoli
Futsal Messapia - Futsal Canosa
Grazy Four Casamassima - Atletico Cassano
Jonny Frog Calcio a 5 - Città di Altamura C5
Real Five Carovigno - Diaz
Thuriae - Aquile Molfetta
RIPOSA - Giovani Aquile Rutigliano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.