Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

La Futsal Canosa torna alla vittoria

Cervello in cabina di regia, Zarzaleyo, Rueda sulle fasce e De Nido come Pivot


Nella seconda gara del girone di ritorno del campionato regionale di Calcio a 5 , serie C1, la Futsal Canosa torna alla vittoria dopo lo scivolone di sabato di Monopoli. A farne le spese la Diaz Bisceglie, allenata da Maurizio Di Pinto, che dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio di una rete, nella ripresa deve arrendersi alla superiorità tecnica del roster di casa e ad un improvviso calo fisico dei suoi uomini.

La Gara: Quintetti iniziali di alta qualità per entrambe le formazioni, con la squadra rossoblu schieratasi inizialmente con Monopoli tra i pali, quest'oggi in grande spolvero, Cervello in cabina di regia, Zarzaleyo, Rueda sulle fasce e De Nido come Pivot. Gli si oppone il quintetto ospite formato da Di Bitonto, Presiosa, gli esperti Tortora e Lavolpicella ed il forte laterale De Cillis classe '92. Dopo una prima fase di studio con alcuni capovolgimenti di fronte, il risultato viene sbloccato al 4' da De Nido con una conclusione precisa che si insacca alla destra del portiere ospite. La Diaz si getta in avanti affidandosi alle giocata di Lavolpicella e De Cillis. Al 7' da un'azione ben costruita arriva la rete di Tortora a ristabilire il risultato. La Futsal Canosa accusa il colpo e un minuto più tardi è ancora la Diaz ad andare a segno con Preziosa, che porta la sua formazione in vantaggio. Vantaggio che resta stabile sino alla fine della prima frazione di gioco.

Nei secondi 30 minuti di gioco, la squadra rossoblu si riprende la gara, approfittando del calo fisico degli ospiti e di qualche errore di troppo in fase d'impostazione. Al 5' Cervello, con un colpo da biliardo, ristabilisce il pari. Al 7' Monopoli, con un grande intervento, sventa una rete già fatta, togliendo la palla dalla testa di Lavolpicella, appostatosi sul secondo palo e pronto a battere a rete. Entra Guerra per dare vivacità al gioco, corre, recupera palla e realizza la rete del sorpasso, calciando a rete una palla vagante in area. Da ora in avanti diventa un monologo rossoblu con Cervello goleador, che realizza altre due reti una al 10' a l'altra quasi allo scadere. Nel mezzo la rete di Diomede a chiudere l'incontro. Al triplice fischio Futsal Canosa – Diaz Bisceglie (6-2)
Una vittoria, contro un avversario di tutto rispetto, che ridà morale ed entusiasmo a tutto il gruppo, permettendo di guadagnare tre punti fondamentali per riprendere la strada, leggermente deviata sabato, dritta sino alla meta. Bisognerà, da ora in avanti, pensare di partita in partita, senza voltarsi indietro. D'altronde il passato ormai tutti lo conosciamo e bisogna lasciarcelo alle spalle pensando solo ed esclusivamente al nostro futuro, con l'ambizione di scrivere, tutti assieme come una grande famiglia, pagine importanti nella storia di questa società.

Le Altre Gare: Nel big match di giornata tra Aquile Molfetta e la capolista Futsal Capurso, la spunta la prima con un netto 6 a 2. Risultato che permette alla squadra del presidente Pizzuto di riportarsi a -1 dalla testa della classifica ed alla squadra molfettese di salire in terza posizione appaiando il Futsal Messapia. Alle spalle continua il momento negativo dell'Atletico Cassano, sconfitto in trasferta sul campo del Città di Altamura. Sconfitta che costa agli uomini di mister Vitulli, la quarta posizione in classifica, ora occupata dal Five Bari vittorioso in casa contro l'Audace Monopoli. Nel derby brindisino l'Olympique Ostuni viene battuto dal Real Five Carovigno. in coda si segnalano le vittorie di Fuente Lucera e Thuriae, rispettivamente contro Casalsavoia e Jonny Frog, quest'ultime in piena crisi di risultato. Infine le Giovani Aquile Rutigliano allungano sull'ultima della classe G.F. Casamassima grazie alla netta vittoria nello scontro diretto, per 13 a 0.
Prossimo Turno: Nel prossimo turno la Futsal Canosa andrà a far visita al sorprendente Real Five Carovigno, unica squadra sino a questo momento in grado di strappare un punto in quel di Canosa di Puglia. Appuntamento Sabato 17 Gennaio – ore 18:00, Palazzetto dello Sport di Carovigno.

Emanuele Cristiani
(foto: Sabino Mazzarella)



Futsal Canosa: 22 Monopoli, 2 De Nido, 3 Albanese, 4 Diomede, 5 Cervello, 6 Suriano (K), 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello.
Marcatori: Cervello (3), De Nido, Diomede, Guerra.

Diaz: 1 Papagna, 2 Presiosa, 3 Di Pinto, 14 Tortora, 4 Di Corrado, 6 De Cillis S., 17 Valente, 8 Garofoli, 9 De Cillis Sergio ('92), 30 Lavolpicella, 18 Salerno, 22 Di Bitonto. All. Di Pinto
Marcatori: Tortora, Presiosa.

Risultati 19a Giornata:
Aquile Molfetta – Futsal Capurso 6-2
Casalsavoia – Fuente Lucera 2-4
Città di Altamura – Atletico Cassano 6-3
Five Bari – Audace Monopoli 7-4
Futsal Canosa - Diaz 6-2
G. A. Rutigliano – G. F. Casamassima 13-0
Olympique Ostuni – R.F. Carovigno 2-5
Thuriae - Jonny Frog 11-2

Ha riposato: Futsal Messapia


Classifica Generale:
Futsal Capurso 43
Futsal Canosa 42
Aquile Molfetta 35
Futsal Messapia 35
Five Bari 34
Atletico Cassano 31
Real Five Carovigno 27
Diaz Bisceglie 25
Casalsavoia 23
Thuriae 23
Fuente Lucera 22
Olympique Ostuni 21
Città di Altamura 19
Jonny Frog Castellaneta 19
Audace Monopoli 17
G.A. Rutigliano 13
Grazy Four Casamassima 5



20a Giornata – Sabato 17 Gennaio:

Grazy Four Casamassima - Aquile Molfetta
Futsal Messapia - Casalsavoia
Audace Monopoli - Città di Altamura C5
Diaz - Five Bari Calcio a 5
Real Five Carovigno - Futsal Canosa
Jonny Frog Calcio a 5 - Giovani Aquile Rutigliano
Futsal Capurso - Olympique Ostuni
Fuente Lucera - Thuriae
Atletico Cassano - RIPOSA
Futsal Cervello 14012015Futsal CanosaFine garaFesteggiamentiGoal!
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.