ASD Diomede
ASD Diomede
Volley

La Diomede batte anche il Bari e si avvicina alla vittoria finale

Aggiudicandosi la gara con un 3-0


Non ci sono avversarie in grado di contrastare il cammino della Diomede, che dopo la vittoria contro il Bari, diretta concorrente nella lotta per il primato, è ormai ad un passo dalla conquista del Campionato di Seconda Divisione Femminile.
Domenica scorsa, al Palazzetto dello Sport di Canosa, si sono affrontate due squadre agguerrite; le ospiti avevano la velleità di raggiungere in vetta alla classifica la Diomede; le atlete canosine invece non volevano lasciarsi sfuggire l'occasione di ipotecare la vittoria finale del Campionato, davanti ad un pubblico entusiasta, che le ha sostenute per tutta la durata dell'incontro; e alla fine sono state proprio loro ad avere la meglio, aggiudicandosi la gara con un perentorio 3-0. Il risultato è rimasto in bilico solo nei primi due set, il primo combattuto punto su punto e rotto alla fine da una serie di punti che hanno permesso alle ragazze del mister DI Sibio di chiudere 25-20; il secondo, dall'andamento pressoché analogo, finito 25-19. Nell'ultima frazione invece le ragazze baresi, demoralizzate dal crescente entusiasmo dei numerosi tifosi presenti, hanno lasciato maggiore campo alle atlete della DIOMEDE, che si sono aggiudicati il set con il parziale di 25-16. Quando l'ultima schiacciata ha toccato terra, è esplosa la gioia di tifosi e dirigenti che, nonostante non sia stato ancora raggiunto l'ambito traguardo finale, hanno voluto onorare l'ultima gara casalinga, inondando di spumante tecnico e atlete.
Ora alla fine manca una sola gara e la DIOMEDE dovrà affrontarla in casa del Trinitapoli che fino ad ora ha vinto solo due partite; ma lo sport, si sa, non regala nulla e le atlete canosine, nell'anticipo che si disputerà sabato prossimo alle 18.30, dovranno giocare con tutta la forza e la concentrazione necessarie per portare a casa quel risultato che consentirebbe a tutto l'ambiente di festeggiare quella promozione che a Canosa manca da tanti anni.

6^ Giornata ritorno (penultima di campionato)

RISULTATI

ASD DIOMEDE CANOSA - ASDE VOLLEY BARI 3-0 (25-20 25-19 25-16)
A.N.P.S. VOLLEY RUVO - CASALVOLLEY TRINITAPOLI 0-3 (18-25 18-25 22-25)
PALLAVOLO ANDRIA - ASDUISP PALESE S.SPIRITO 0-3 (21-25 18-25 23-25)
AD CSTL GRAVINA - POLISPORTIVA POPOLARE 3-0 (25-19 25-20 25-18)



CLASSIFICA

ASD DIOMEDE CANOSA 36
AD CSTL GRAVINA 35
ASDE BARI VOLLEY 30
ASDUISP PALESE-S. SPIRITO 21
PALLAVOLO ANDRIA 14
POLISPORTIVA POPOLARE 9
CASALVOLLEY TRINITAPOLI 6
A.N.P.S. VOLLEY RUVO 5


Gianni Colasante
Ufficio stampa ASD DIOMEDE CANOSA.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.