Polisportiva Popolare Canosa under 16 femminile
Polisportiva Popolare Canosa under 16 femminile
Volley

L’Under 14 femminile della Polisportiva Popolare in finale a Gioia Del Colle

Le ragazze canosine sono arrivate in finale


La squadra della Polisportiva Popolare Under 14 femminile, allenata da Rossana Butteri disputerà questa mattina le finali provinciali "Pool B" in programma alla palestra comunale "A. Kouznestsov" di Gioia Del Colle (BA). Il primo incontro sarà giocato alle ore 11,45 contro la squadra "GA.EL. Ascensori Terlizzi" e la vincente se la vedrà contro una tra la New Volley Gioia e l'A.S.D. Pallavolo Gioia del Colle che si scontreranno alle ore 11,00 odierne.

Le ragazze canosine sono arrivate in finale dopo aver battuto l'A.S.D. Pallavolo Valenzano per 2 set a zero (25-18 ; 25-19) e la Polisportiva C.S. Locorotondo per 2 set a zero (25-10; 25-12).Faranno parte della formazione :Marika Cannone (capitano), Eva Maria Cavallo, Elena Rita D'Amato, Rebecca Di Nunno, Giulia Russo, Fonte Sciannamea, Antonella Tarallo Matarrese, Aurora Tomaselli, Giorgia Carbone, Federica Carbone, Nunzia Fiore e Gabriella Forina. """E' dagli anni di Stefania Sansonna che non si disputava una finale con le under 14"""come ha commentato il presidente della Polisportiva Popolare Sabino Casamassima entusiasta per il traguardo raggiunto prima di partire per Gioia del Colle(BA) e mentre organizza già l'altra trasferta di domenica prossima con sessanta giovanissimi atleti che parteciperanno alla Festa del Minivolley "Città di Modugno".

La manifestazione a carattere ludico, organizzata dalla Società Unione Pallavolo Modugno in collaborazione con il Settore Scuola & Promozione del Comitato Provinciale FIPAV Bari, si svolgerà domenica 28 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l'Ipermercato AUCHAN di Modugno(BA).
Le associazioni sportive regolarmente tesserate alla FIPAV potranno schierare squadre composte da atleti suddivisi per fasce di età omogenee:categoria minivolley (sezione M/F/Misto) i nati negli anni 2002/2003/2004, sistema di gioco 3vs3; categoria superminivolley (sezione Maschile) i nati negli anni 2000/2001, sistema di gioco 4vs4; categoria superminivolley (sezione Femminile) nate negli anni 2000/2001, sistema di gioco 4vs4; categoria superminivolley (sezione misto) nati negli anni 2000/2001, sistema di gioco 4vs4.

Il minivolley è un gioco che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo molto importante per lo sviluppo della socializzazione e per l'approccio all'educazione sportiva piuttosto che ai risultati. La prima tappa stagionale della festa del minivolley rappresenterà per i ragazzi un momento di incontro e di crescita educativo-sportiva che attraverso il gioco, impareranno a condividere il risultato insieme ai propri coetanei, ad accettarlo positivo o negativo che sia, in un clima di sana competizione e divertimento.

Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.