Atletico Canosa
Atletico Canosa
Calcio

L’Atletico Canosa ospiterà il Five Foggia nella sesta giornata di campionato

Campionato di calcio a 5 serie C2 girone A , continua la marcia positiva dell’Atletico Canosa

Nel campionato di calcio a 5 serie C2 girone A , continua la marcia positiva dell'Atletico Canosa che, dopo le difficoltà iniziali dovute anche ad alcune sfortunate occasioni di gioco maturate nei minuti finali delle prime tre partite, perse tutte di una lunghezza rispettivamente contro Futsal Margherita (4-3), Dream Team Palo del Colle (3-4) e Garganus (7-6), si sta rimettendo in carreggiata per disputare degnamente il torneo sempre più impegnativo e avvincente.

In queste tre sfide la squadra ha dimostrato di avere un buon gioco e di dare filo da torcere alle avversarie, più esperte e già in forma, purtroppo, i risultati negativi sono scaturiti a seguito delle numerose assenze che non hanno permesso a mister Michele La Pia, al debutto da allenatore, di attuare una rotazione completa del quintetto. Nelle ultime due gare, l'Atletico Canosa avendo a disposizione la rosa più ampia ha fatto valere il suo reale potenziale, esprimendo grande intensità agonistica nella partita casalinga contro il Red Black Foggia vinta per 6 a 2 e nella trasferta contro il Futsal Molfetta, regolando a domicilio i padroni di casa con un sonoro 6 a 0.

La prossima sfida, in programma sabato 22 Ottobre alle ore 16.00, al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT) vedrà impegnati i rossoblù contro il Five Foggia. Un'altra compagine dauna, al primo anno di vita, la matricola che si sta comportando discretamente, già a quota 9 punti in classifica, con una vittoria in più rispetto ai canosini. Il cammino dei foggiani, infatti, è stato molto simile a quello dell'Atletico Canosa : reduci da due vittorie consecutive contro Atletico Troia (3-7) e Nova Vigiliensis (10-2); precedute da altrettante sconfitte, la prima nel derby contro il Real Foggia (3-1) e la seconda contro Città di Molfetta (3-5); con l'unica differenza della vittoria all'esordio stagionale contro il Nettuno, per 2 a 1.

Si preannuncia dunque un match molto intenso ricco di insidie tra le due delle migliori difese (17 gol subiti dall'Atletico Canosa a fronte dei 14 subiti dal Five Foggia) ed i due attacchi di livello medio-alto (24 i gol canosini contro i 23 dei foggiani), di sicuro la spunterà chi sbaglierà meno. Fondamentale come sempre, sarà l'apporto caloroso dei sostenitori canosini che dovranno aiutare i ragazzi a guadagnare altri 3 punti importantissimi, per consentire di raggiungere in classifica gli avversari del Five Foggia e proseguire con più tranquillità la stagione.



Donato Diaferio
Ufficio stampa A.S.D. Atletico Canosa
Atletico Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.