A.s.d. Canosa Calcio - Acquaviva
A.s.d. Canosa Calcio - Acquaviva
Calcio

L’Atletico Canosa cala un altro poker al Futsal Molfetta

Un match mai in discussione se non nelle battute iniziali

Nel weekend sportivo caratterizzato dal maltempo che fortunatamente ha colpito meno gli sport indoor come il calcio a 5, l'Atletico Canosa trionfa in casa contro il Futsal Molfetta undicesimo in classifica con il medesimo risultato della scorsa settimana. Un altro 4 a 0 come al Red Black Foggia, nella 20a giornata di campionato di serie C2 girone A, in un match mai in discussione se non nelle battute iniziali, quando gli ospiti hanno pressato asfissiantemente i portatori di palla avversari, ma in fase difensiva non hanno retto l'onda d'urto dei rossoblu. L'aggressività iniziale molfettese è risultata molto dispendiosa a livello fisico e l'Atletico Canosa ne ha giovato salendo in cattedra con il bomber Gianluca Caputo, autore del primo goal. Poi i padroni di casa si ripetono con Domenico Antonucci e con la perla su punizione di Giuseppe Lenoci che firma il 3 a 0 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi al termine del primo parziale.

I ragazzi di mister La Pia iniziano il secondo tempo con un uomo in meno a causa dell'espulsione del secondo realizzatore Antonucci. Nonostante ciò i canosini mantengono elevato il livello del gioco, costringendo gli avversari a ripiegare con interventi fallosi per spezzare le trame offensive dei giocatori dell'Atletico Canosa. Secondo parziale scarno dal punto di vista del tabellino che viene mosso soltanto dalla realizzazione da parte di Vito Suriano del definitivo 4 a 0.

Dagli altri campi arrivano risultati confortanti, si registrano le vittorie del Futsal Margherita e Futsal San Severo che mantengono invariato il gap con la vetta della classifica, e la debacle delle inseguitrici della squadra canosina come il Garganus e il Nettuno. Nel prossimo turno l'Atletico Canosa sarà impegnato in una trasferta delicatissima contro il Five Foggia in programma sabato 11 Febbraio, alle ore 16,00. Ormai il campionato sta entrando nel vivo, sempre più avvincente, con le squadre del vertice in lotta per le posizioni che contano e l'Atletico Canosa se continuerà a giocare diligentemente, mantenendo l'attuale stato di forma, arriverà molto avanti.

Donato Diaferio – addetto stampa Atletico Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.