L’A.S.C.D. Gaetano Maddalena
L’A.S.C.D. Gaetano Maddalena
Altri sport

L’A.S.C.D. Gaetano Maddalena al Giro dell’Arcobaleno UISP

Il presidente Francesco Pastore si è mostrato soddisfatto

Saranno dieci i colori dell'Arcobaleno edizione 2012 ! Domenica prende il via la decima edizione del Giro dell'Arcobaleno organizzato dall'Unione Italiana Sport per tutti con 10 prove in programma: l'undici marzo la cronometro a squadre nel I° Trofeo Marine di Melendugno(LE); il 18 marzo la Gran Fondo Mondiali 76 – Ostuni (BR); il 22 aprile la G. F. della sesta provincia pugliese Barletta Andria Trani a Canosa di Puglia(BT); il 29 aprile la G.F. Torri e Castelli a Carovigno(BR); il 6 maggio la G.F. delle Colline Monopoli(BA); il 27 maggio la G.F. dei Sassi di Matera; il 3 giugno la G.F. di Alberobello (BA) – Murge; il 10 giugno la G.F. del Vulture; il 17 giugno la G.F. 4 Colli Dauni - Orta Nova(FG); il 24 giugno la G.F. delle Ceramiche – Grottaglie (TA). Tra le novità salienti di quest'anno: la cronometro a squadra a Melendugno(LE) che farà da prologo domenica e la maglia ricordo della 10a Edizione del Giro dell'Arcobaleno assegnata agli atleti classificati su tutte le 10 prove del circuito. Alla competizione ciclistica regionale l'Associazione Sportiva e Culturale Dilettantistica "Gaetano Maddalena" di Canosa di Puglia(BT) schiererà i seguenti corridori che si sono preparati a puntino per ben figurare : Cosimo Grimaldi(classe 1963) campione regionale G.F. strada A4, Giuseppe Paradiso(1966), Antonio Sorrenti (1960), Michele Sorrenti(1965), Pasquale Zanno (1972), Cosimo Di Pinto(1973), Sabino Buono(1965), Francesco Lenoci(1977), Umberto Astolfi(1973), Domenico Di Nunno(1967).

Alla presentazione della squadra presso la sede dell'associazione, costituitasi nel 2003, il presidente Francesco Pastore si è mostrato soddisfatto per il lavoro sinora svolto, dalla preparazione all'approccio delle corse, degli enormi sacrifici economici da sostenere nel corso della stagione e soprattutto in vista dell'organizzazione della "3ª Granfondo BAT" di Km. 120, della "3ª Mediofondo BAT" di 91,3km, con l'assegnazione del "7° Trofeo Gaetano Maddalena" e del"4° Trofeo Memorial Domenico Sicolo ". Per la terza tappa del Giro dell'Arcobaleno (U.I.S.P.) che si svolgerà a Canosa di Puglia (BT) il 22 aprile 2012, riservata ai tesserati di tutti gli enti della consulta nazionale del ciclismo in regola con le prescritte coperture assicurative, sono stati fissati il luogo di partenza e di arrivo in piazza Padre Antonio Maria Losito, in zona Canosa Alta, e gli itinerari da percorrere.

L'attesissimo Giro dell'Arcobaleno (UISP) si annuncia a dir poco spettacolare per i percorsi stabiliti, tutti impegnativi, e per gli incantevoli territori che saranno toccati dall'imponente carovana già pronta sui nastri di partenza. Le strade pugliesi e lucane ospiteranno gli atleti di uno sport sempre seguito con entusiasmo dagli sportivi e dai tifosi . Centinaia di ciclisti che sanno soffrire e stringere i denti per riuscire a superare le difficoltà che affronteranno nelle dieci tappe, pedalando in silenzio su ogni tipo di strada e sfidando le avversità meteorologiche. Tutti animati dalla comune passione per la bici non solo per raggiungere il traguardo ma anche per incentivare la pratica sportiva, indispensabile al benessere della persona e al mantenimento di un sano equilibrio psichico-fisico, a tutti i livelli dall'amatoriale al competitivo.

Bartolo Carbone
L’A.S.C.D. Gaetano Maddalena
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.