Martina Podio 2016
Martina Podio 2016
Arti Marziali

Semeraro e Martina vice-campioni italiani

Ai Campionati Assoluti di Karate

Lo scorso week end ha offerto un altro programma ricco di competizioni e di impegni federali. Infatti, si sono svolti a Lido d'Ostia i Campionati Italiani Assoluti di kumite al Palapellicone con la competizione maschile di sabato e quella femminile di domenica, in gara i più forti atleti italiani. Non sono mancati gli atleti pugliesi, tra cui si sono distinti ancora una volta Silvia Semeraro e Michele Martina, giunti entrambi al secondo posto dietro, rispettivamente, a Lorena e Luigi Busà. Ottimo piazzamento anche per Viviana e Loris Di Bello, entrambi al quinto posto. Per quanto riguarda la classifica delle società femminili, la Dojo Dokko Do è arrivata al quarto posto, dietro soltanto ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro, della Forestale e dell' Esercito.


"Un livello tecnico all'altezza delle aspettative per un campionato assoluto – dichiara il Collaboratore della Commissione U.d.G, Andrea Lentini - Gli atleti juniores si sono ben comportati dando segnali importanti per il futuro. I finalisti sono stati i soliti nomi di spicco che calcano da anni i tappeti di tutto il mondo". La gara è stata dettata dall'alto livello tecnico e dalla forte volontà di ciascun atleta di giungere al risultato. Risultato del singolo, sicuramente, che messo insieme a quelli degli altri, diventa un unico grande obiettivo, un unico grande sogno, ossia quello di affermare ulteriormente la propria disciplina e di veder entrare il karate alle olimpiadi.
Sara Perilli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.