futsal calcio canosa
futsal calcio canosa
Altri sport

Il Futsal Canosa si impone sull’Atletico Ruvo

Sfida dunque da non perdere quella in calendario sabato 9 marzo

Nell'anticipo della 21esima giornata del campionato di serie C2 girone A il Futsal Canosa supera in trasferta l'Atletico Ruvo con il punteggio di 7 – 2. Un match dominato dai rossoblù sia sul possesso palla che sulle occasioni da rete e gol realizzati. Gli uomini di mister Vaccariello che si presentavano all'incontro ruvese orfani di Giovanni Acquaviva, Ignazio Delvecchio, Luigi Minerva e del portiere Giuseppe Leone, partono subito all'attacco con un bruciante 0 – 3, ponendo già nel primo quarto d'ora le basi per la vittoria. Ad inaugurare le marcature è Vito Suriano che finalizza una spettacolare manovra d'attacco guidata da Gianvito Cervello e Vincenzo Guerra. Il secondo gol è frutto di uno schema su calcio di punizione che conduce Cervello alla rete personale su assist del capitano del Futsal Canosa. Gianluca Caputo segna il terzo gol scaturito da un grande passaggio di Suriano che mette fuori dai giochi il portiere avversario. Riflettori puntati anche sull'estremo difensore del Futsal Canosa Nico Casamassima (classe '95) autore di un bel gesto atletico che consente di lasciare immacolata la porta dei rossoblu nel primo parziale che termina 0 – 5 con gli altri due gol segnati da Vincenzo Guerra in seguito agli sviluppi di una punizione battuta da Cervello e dallo stesso Cervello che finalizza al meglio un'azione personale.

Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo sia sul piano del gioco che sul numero delle azioni sviluppate. I canosini trovano il sesto gol su contropiede con Guerra. Anche i padroni di casa smuovono il proprio tabellino grazie alla rete di Lauciello. Sul risultato di 1 – 6 entra in capo campo mister Francesco Vaccariello, all'esordio stagionale da giocatore, realizzando anche un gol. L'ultima rete della giornata è segnata da Tedone per l'Atletico Ruvo. Nella prossima giornata, il Futsal Canosa affronterà tra le mura amiche il Nettuno, squadra di Bisceglie che sta attraversando un momento di grazia avendo ottenuto 8 vittorie nelle ultime 9 partite giocate. Sfida dunque da non perdere quella in calendario sabato 9 marzo alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) con gli uomini di patron Pizzuto in vetta alla classifica da protagonisti del campionato.

Donato Diaferio

Atletico Ruvo - Futsal Canosa 2 - 7

Atletico Ruvo: Montaruli, Di Terlizzi, Di Bisceglie, Andriani, Tricarico, Amenduni, Tedone, Gaudimundo, Giangaspero (C), Lauciello, Brindicci.

Futsal Canosa: Gallo, Albanese, Vaccariello, Limitone, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Leone C, Caputo (C), Guerra, Leone P, Casamassima.Il Futsal Canosa si impone a suon di gol sull'Atletico Ruvo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.