Canusium Calcio 2019
Canusium Calcio 2019
Calcio

Il Canusium Calcio pareggia in trasferta

Segna quattro goal a San Severo

Torna a casa con un punto l' Asd Canusium Calcio che nella 18^ gara del Girone A del campionato di seconda categoria ha affrontato in trasferta la Gioventù Calcio San Severo. Sul terreno di gioco dello Stadio "Ricciardelli" mister Rosario Conte ha schierato : Mancino tra i pali; Troia, Di Gennaro, Vassalli e Santangelo con la fascia di capitano, in difesa; Salatino e D'Ambra, in mediana; Palmieri e Pastore, sulle fasce; Tesse in avanti a supporto di Digiovinazzo. Parte forte il Canusium che al 10' passa in vantaggio con Digiovinazzo, lesto ad intercettare un passaggio di D'Ambra e a concludere a rete da circa 25 metri. Immediata reazione dei padroni di casa che al 19' pareggiano e al 26' raddoppiano su rigore con Micucci. Il Canusium reagisce e sfiora il pari prima con Tesse e poi con Digiovinazzo. Al 34' su capovolgimento di fronte, D'Agostino entra in area, e viene atterrato in area dall'estremo difensore canosino Mancino, l'arbitro concede il secondo calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso D'Agostino trasforma, portando il risultato sul 3 a 1. Il Canusium continua a giocare ed alza il baricentro portandosi nella metà campo avversaria: su calcio di punizione Vassalli pesca in area Di Gennaro che stacca alto e infila alle spalle del portiere avversario. Si va negli spogliatoi dopo due minuti di recupero.

Al rientro in campo parte ancora forte il Canusium: é al quinto minuto, destro dal limite di Digiovinazzo, il portiere non trattiene arriva Palmieri che buca la porta avversaria, pareggiando le sorti della gara, 3 a 3. Il Canusium controlla e ribalta tutto al 20' della ripresa: ripartenza dalla corsia di destra con Santangelo che serve in mezzo Salatino, abile ad innescare Digiovinazzo che a porta sguarnita porta in vantaggio la squadra sul 3 a 4. Nel finale succede di tutto, San Severo in avanti e Canusium che prova a difendersi ma al 31' un rimpallo favorisce D'Agostino che costringe Mancino ad un uscita disperata ed atterra l'avversario: terzo rigore concesso dall'arbitro ed é 4 a 4. Nel finale, il Canusium a corto di energie subisce ancora ma prova alcune ripartenze pericolose con Tesse prima e Sanluca poi. Al 40' ancora incursione del San Severo, l'arbitro vede un fallo in area dubbio pur non vedendo la posizione di offside di almeno due sanseveresi. É il quarto calcio di rigore ma stavolta D'Agostino spedisce alto. Dopo 7 minuti di recupero finisce 4 a 4 l'ennesima partita al cardiopalma giocata dagli uomini di Mister Conte: "Una prestazione comunque superba su un campo ostico." Domenica prossima, tra le mura amiche il Canusium ospiterà l'Ascoli Satriano al quinto posto in classifica.
Gioventù Calcio San Severo - Asd Canusium Calcio 4-4

Campionato di seconda categoria Girone A
Trinitapoli.................. 44 punti
Palese........................ 43
Peschici..................... 38
Virtus Bisceglie......... 36
Ascoli Satriano.......... 28
Castelluccio Sauri.... 27
Ruvese, Canusium.... 24
Gioventù S. Severo... 20
United M. S.'Angelo...19
Top Player Minervino. 8
Fulgor Molfetta...........0
  • Canusium Calcio
Altri contenuti a tema
Vittoria pesante del Canusium Calcio Vittoria pesante del Canusium Calcio A segno Asselti e Pisani
Pronto riscatto del Canusium Calcio Pronto riscatto del Canusium Calcio Quaterna di gol alla Real Olimpia Terlizzi
Prima sconfitta per il Canusium Calcio Prima sconfitta per il Canusium Calcio E' sempre al comando della classifica
Canusium Calcio a forza quattro, battuto il Sammarco Canusium Calcio a forza quattro, battuto il Sammarco Cesareo segna un'altra tripletta
Poker del Canusium Calcio  Poker del Canusium Calcio  Cesareo firma un'altra tripletta
Cinquina del Canusium Calcio Cinquina del Canusium Calcio Cesareo autore di una tripletta
Quarta vittoria per il Canusium Calcio Quarta vittoria per il Canusium Calcio E' primo in classifica
Altra vittoria per il Canusium Calcio Altra vittoria per il Canusium Calcio Firmata da Cesareo
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.