ASD Canosa calcio
ASD Canosa calcio
Calcio

Il Canosa vince tra gli applausi anche in casa

Battuto il Giovinazzo per 2 a 0

Allo Stadio Comunale S.Sabino di Canosa di Puglia(BT) gli uomini di mister Scaringella bissano il successo della settimana scorsa ed in questa domenica, la quarta giornata del campionato di promozione pugliese girone A, a farne le spese è il coriaceo Giovinazzo allenato da Tommaso Liddi. Poche novità nell'undici rossoblu mandato in campo da mister Giuseppe Scaringella, che ha dovuto fare a meno dell'under Attimonelli squalificato e di Daluiso colpito in mattinata da un lutto in famiglia. Tra i pali è stato schierato De Blasio con Polichetti e Losito centrali difensivi mentre sulle fasce Daniele Zitoli e Giuseppe Andriani(classe 1996) all'esordio stagionale. A centrocampo confermati Iacobone, Michielli, Quacquarelli Giuseppe e Landini con Martinelli e l'under Quacquarelli Angelo (classe '94) come terminali offensivi.

Gli ospiti sono venuti a Canosa per fare risultato a tutti i costi, lottando su ogni pallone, e con quel pizzico di cattiveria agonistica redarguita dall'arbitro Nicola Campanale della sezione di Molfetta(BA).Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime tragicamente scomparse in mare a largo dell'isola di Lampedusa. Il Giovinazzo inizia bene la partita con Roselli che va ad impensierire il portiere De Blasio ma il suo tiro dal limite dell'area è parato. Il Canosa non si fa sorprendere e prende le contromisure reagendo prontamente. Martinelli, tra i migliori in campo e autore del primo gol, grazie ai suoi movimenti veloci ed ai tiri in porta che il portiere Colagrande in più occasioni ha parato ma al 36' soccombe sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, con il centravanti rossoblu lesto a mettere in rete la palla pervenutagli. Un primo tempo a favore del Canosa, energico e risoluto, padrone del campo con gli ospiti in affanno e spesso fallosi.

Nella ripresa la compagine rossoblu si ripete partendo all'attacco, con gli under Michielli, ancora in bella evidenza, e poi Angelo Quacquarelli che vanno un paio di volte vicino alla segnatura. Gli ospiti si innervosiscono e perdono per espulsione prima Di Tullio e poi Scorcia già ammoniti precedentemente e rei di aver commesso falli vistosi. In nove subiscono il raddoppio del Canosa realizzato di testa dal capitano Savio Losito. Nei minuti finali da registrare un tiro di Camporeale di poco alto e un intervento di De Blasio che si stende in tuffo salvando la rete su una conclusione degli avversari. Applausi per il Canosa che domenica prossima giocherà in trasferta contro il Cellamare 2005 di Fumai sconfitto a Corato mentre il Giovinazzo ospiterà il Virtus Bitritto reduce dal pareggio casalingo contro la Nuova Andria, in un campionato che vede il Bitonto solitario in cima alla classifica.

Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese Girone A
ASD Canosa - U.S.D. Giovinazzo 2-0
ASD Canosa: De Blasio, Andriani, Zitoli, Iacobone, Losito, Polichetti, Michielli, Quacquarelli G. (dall'82' Lopez), Martinelli(dall'81' Lomonte), Landini, Quacquarelli A. (dall'87' Catano).
A disposizione: Leonetti, Di Gennaro,Mansi,Carnicelli.
Allenatore: Giuseppe Scaringella.
U.S.D. Giovinazzo: Colagrande, Sgrisi,Catanzaro, Scorcia, Facchini, Camporeale,Roselli,Germinario(dal 35' Marzella),Di Tullio, Di Bari, Abbattista(dal 60' Badau).
A disposizione: Mongelli, Cormio, Piscitelli, De Palma, Piergiovanni.
Allenatore:Tommaso Liddi

Arbitro: Nicola Campanale , coadiuvato dagli assistenti Claudio Salierno e Francesco Acquafredda della Sezione di Molfetta(BA).
Reti: 36' Martinelli, 79'Losito
Ammoniti: Scorcia, Polichetti,Di Bari, Quacquarelli G.,Di Tullio.
Espulsi: al 62′ Di Tullio, al 77' Scorcia entrambi per doppia ammonizione.

Risultati della 4a giornata
Atletico Corato - Cellamare 2005 2-0
Bitonto - Monte S.Angelo 2-0
A.S.D. Canosa - Giovinazzo Calcio 2-0
Celle di S. Vito - Fortis Murgia 1-1
Gargano Calcio - Real BAT 1-1
Real Modugno – U.C. Bisceglie 3-2
Rinascita Rutiglianese – Carapelle 2-2
Sporting Altamura - Nuova Lucera 2-0
Virtus Bitritto - Nuova Andria 2-2


Classifica:
- Bitonto ………………..…………………......................12 punti
- S. Altamura, A. Corato…………………………………10 punti
- Real Modugno………………………………………. …9 punti
- Carapelle………………………………..........................8 punti
- A.S.D. Canosa, Cellamare……………….......................7 punti
- V. Bitritto, Real BAT……………………..……………5 punti
- Celle S.Vito,R.Rutiglianese, F.Murgia,N. Andria….….4 punti
- U.C.Bisceglie, Giovinazzo, Monte S.Angelo.…….…...3 punti
- Gargano Calcio…………………….………..…….…...1 punto
- N.Lucera ……..…………………….………..…….…...0

5a giornata 13 Ottobre alle ore 15.30
Carapelle-Sporting Altamura
Cellamare 2005- A.S.D.Canosa
Fortis Murgia-Rinascita Rutiglianese
Giovinazzo Calcio-Virtus Bitritto
Monte S.Angelo-Celle S. Vito
Nuova Andria-Real Modugno
Nuova Lucera- Gargano Calcio
Real BAT-Atletico Corato
U, C. Bisceglie-Bitonto
Arbitro Nicola Campanale, assistenti C. Salierno e F. AcquafreddaCapitani: Losito e SgrisiASD Canosa calcioASD Canosa - U.S.D. Giovinazzo 2-0Allenatore Tommaso LiddiMassaggiatore Cosimo Taccardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.