Il Canosa vince e si conferma al primo posto
Il Canosa vince e si conferma al primo posto
Calcio

Il Canosa vince e si conferma al primo posto in classifica

A segno Piacenza e Balducci

Nella 18a giornata del campionato di calcio di prima categoria pugliese girone A, il Canosa batte la squadra di Stornarella denominata "Real Siti" allenata dall'ex Angelo D'Aniello, venuta allo Stadio Sabino per fare risultato. Anche in questa domenica e sotto una pioggia battente mister Scaringella ha dovuto fare la conta degli uomini a disposizione a causa delle concomitanti assenze di diversi titolari come gli squalificati Quacquarelli, Di Noia e Frezza e gli infortunati il capitano Impera, il nigeriano Ojiakor e Iacobone.

Una formazione d'emergenza schierata contro i foggiani impelagati nei bassifondi della classifica che non ha demeritato e ha dato filo da torcere fino al termine per contrastare le manovre offensive della capolista. In campo per il Canosa sono scesi: De Blasio in porta, il rientrante Balducci e Abbasciano al centro della difesa coadiuvati sulle fasce dagli under Di Gennaro e Ciciriello, a centrocampo Losito con la fascia di capitano, Abruzzese, Rosario Conte e Ruscino in appoggio ai due attaccanti Piacenza e il debuttante tra le fila rossoblu Volpe Antonio(classe 1992).

Prima della gara osservato un minuto di silenzio, seguito da un lungo applauso del pubblico presente sugli spalti, per ricordare la memoria del calciatore Alessio Miceli del Soleto, deceduto all'età di 34 anni dopo essere stato colto da malore in campo durante la partita di seconda categoria pugliese.

Ancora una volta a inizio partita il Canosa è lesto a passare in vantaggio con Piacenza bravo a incunearsi nella difesa degli ospiti e a battere a freddo il portiere Lodia. Gli uomini di mister Scaringella provano a raddoppiare con Abruzzese e Volpe ma trovano il portiere ospite attento e guardingo a respingere le conclusioni. Il gioco si sviluppa a centrocampo con fiammate e partenze improvvise da entrambi i fronti e verso la fine del primo tempo i foggiani prendono un palo con Candelino al 40' e riescono a pareggiare su calcio di rigore visto solo dall'arbitro. Dal dischetto va a segno Meriglia che raccoglie gli applausi dei compagni di squadra e dei fedelissimi di Stornarella giunti al seguito della squadra. Il Canosa riparte alla ricerca del goal e va vicino con Di Gennaro e Ciciriello che colpisce la traversa.

Nella ripresa i padroni di casa partono all'attacco per portarsi in vantaggio con i tiri di Piacenza, Abruzzese ed i calci piazzati di Ruscino a seguito dei falli commessi dagli ospiti. La rete arriva dagli sviluppi di un corner battuto da Ruscino che pesca in area Balducci lesto a mettere dentro il goal vittoria. La girandola delle sostituzioni non cambia il volto all'incontro che si chiude con i giocatori rossoblu, quest'oggi in tenuta bianca, acclamati dai supporter. Sorride a fine gara mister Scaringella per la vittoria ottenuta stringendo i denti e per l'impegno profuso in campo dai suoi uomini che giocavano insieme per la prima volta. I tre punti fanno morale e permetteranno di lavorare in settimana con più serenità per preparare nel migliore dei modi la trasferta di Ordona, relegato in coda alla classifica. Bartolo Carbone

A.S.D.Canosa – Real Siti 2-1
A.S.D.Canosa:De Blasio,Di Gennaro,Ciciriello,Abbasciano,Losito(40's.t.Fasciano), Balducci,Conte,Abruzzese,Piacenza(25's.t.Falcetta),Ruscino(38's.t.Mansi T.),Volpe. All.Giuseppe Scaringella
Real Siti:Lodia,Di Feo,Monaco,Di Francesco,Saracino(29's.t.Pelullo),Meriglia, Zingarelli, Pasculli,Angerame(15's.t.Lamarchia),Candelino, Antonacci(31's.t.Raffaele).All. Angelo D'Aniello
Arbitro: Marco Salanitro della Sezione di Bari.
Ammoniti:Saracino, Piacenza, Ruscino
Reti: Piacenza al 2', Meriglia al 40' su rigore, Balducci al 68'


Risultati 18a Giornata
Alexina- Ordona C. 2-0
A.S.D. Canosa - Reali Siti 2-1
Audace Barletta -Rocchetta S.Antonio 2-1
Civilis Atletico Real BAT 1-2
Minervino M.- Sanseverese 2-1
Monte S. Angelo - R. Castriotta 5-1
Nuova Daunia- Apricena 5-0
U. C. Bisceglie -Sporting Daunia 0-1


CAMPIONATO REGIONALE 1a CATEGORIA - GIRONE A -
CLASSIFICA:
1) A.S.D.Canosa, Real BAT.……41 punti
2) Nuova Daunia ..........................40 punti
3) Monte Sant'Angelo…………...37 punti
4) Minervino M……. …………...36 punti
5) U.C. Bisceglie............................30 punti
6) Alexina……………..….………28 punti
7) Sanseverese…. ……………….25 punti
8) Sporting Daunia …. ………….24 punti
9)Audace Barletta…..………..…..22 punti
10) Rocchetta S.Antonio………...18 punti
11) Apricena, Real Siti, Ordona ....15 punti
12)R. Castriotta ……… …..……...10 punti
13)Civilis Atletico…..….…………..5 punti


19a Giornata 10/02/2013 ore 15,00
Apricena - Alexina
Monte S. Angelo - Minervino M.
Ordona C. – A.S.D. Canosa
Raffaele Castriotta - Audace Barletta
Real BAT - Real Siti
Rocchetta S.Antonio - Nuova Daunia
Sanseverese - U.C. Bisceglie -
Sporting Daunia - Civilis Atletico
Il Canosa vince e si conferma al primo postoIl Canosa vince e si conferma al primo postoIl Canosa vince e si conferma al primo posto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.