capitani: Conteduca e Barbati
capitani: Conteduca e Barbati
Calcio

Il Canosa vince e convince, sconfigge la Rutiglianese 2-1

Con questo piglio e serenità raggiunta si può affrontare il finale

Allo Stadio S.Sabino di Canosa di Puglia (BT) la formazione rossoblu ha superato con una prova di forza e determinazione la Rinascita Rutiglianese, reduce da due vittorie contro il Cellamare e la Nuova Andria, dirette concorrenti nella zona play out. Gli uomini di mister Pasquale Dattoli sono stati bravi a ribaltare la situazione critica creatasi per il subitaneo vantaggio degli ospiti ad opera di D'Addiego con un tiro imprendibile dal limite dell'area. Il tecnico canosino Dattoli non ha cambiato la squadra rispetto alla precedente uscita ad eccezione di Cilli al posto di Sansonna tra i pali, schierando: il capitano Conteduca e Lopez al centro della difesa con Cassatella e Rizzi sulle fasce, a centrocampo Marzella, gli under Marzocco e Tarricone, con Pasculli e Colangione, in appoggio all'unica punta D'Introno, una spina nel fianco degli avversari. Un primo tempo avvincente ben combattuto a centrocampo con continui capovolgimenti di fronte e gli under del Canosa a rendersi pericolosi più volte, in particolare Tarricone, la lieta novità per il finale di stagione aperto a tutti gli eventi in coda alla classifica anche alla luce dei risultati odierni.

Da un calcio d'angolo nasce l'azione del pareggio su autorete del difensore Boffoli, intimorito dalla pressione degli attaccanti canosini. La rete rinvigorisce i rossoblu che vanno vicino al raddoppio con un tiro di Pasculli che non perdona nell'azione successiva. Il goal premia gli sforzi della squadra e soprattutto l'attaccante canosino al quarto sigillo con la maglia rossoblu che grazie alla sua verve prolifica fa ben sperare e rallegra i tifosi a sette partite dal termine del campionato, iniziato con altre ambizioni anche per la compagine di Rutigliano(BA), ora ambedue impelagate nella zona spareggi per non retrocedere.

Nella ripresa la girandola delle sostituzioni non cambia il volto alla partita, sempre tirata e ricca di episodi da rete come la traversa colpita da Conteduca ben servito dal neo entrato Di Benedetto, il goal annullato a Colangione per un presunto fuorigioco dello stesso, prima dell'espulsione del centrocampista D'Addiego al doppio giallo per falli commessi ai danni dei padroni di casa. Prima del triplice fischio finale vanno vicino alla segnatura D'Introno con un tiro secco dopo una bella discesa e l'ex Tenzone rimasto a secco quest'oggi che becca la traversa e il gran rammarico di tornare a casa a mani vuote. Un successo a coronamento di un gran lavoro svolto in settimana: la difesa con la vecchia guardia è più solida, a centrocampo Marzella ha trovato la collaborazione dei due under Marzocco e Tarricone che corrono e coprono bene ogni zona del campo, unitamente all'instancabile lavoro di Colangione. Ora la squadra canosina è attesa da due trasferte insidiose, andrà a far visita prima alla Nuova Andria e poi al Cellamare che hanno pareggiato nella partita odierna. Con questo piglio e serenità raggiunta si può affrontare il finale di stagione in cui si decideranno le sorti delle squadre invischiate nella lotta salvezza.

Bartolo Carbone
bartolocarbone@gmail.com


CAMPIONATO DI PROMOZIONE PUGLIESE – GIRONE A – XXVIIa Giornata
A. S. D. Canosa – Rinascita Rutiglianese 2 - 1
A.S.D.Canosa:Cilli,Lopez,Cassatella,Conteduca,Rizzi,Marzocco(35's.t.Di Gennaro),Tarricone, Marzella, Pasculli(5' s.t.Di Benedetto),Colangione,D'Introno(38's.t.Landolfi). All. Pasquale Dattoli
Rinascita Rutiglianese : Cofano,Carducci, Boffoli,Ettorre, Proscia,D'Addiego,Di Donato, Barbati,Pica(15's.t.Summaria), Tenzone,Avantaggiati(13's.t. Kociraj). All.Domenico Petruzzi

Arbitro: Gianluca Roca coadiuvato da Davide Plutino e Cristian Mastropasqua della sezione di Foggia
Reti: 9'p.t. D'Addiego , 26'p.t.autorete di Boffoli, 39's.t. Pasculli.
Ammoniti:D'Addiego, Landolfi,D'Introno,Tarricone.
Espulso: 78' D'Addiego.

Risultati della 27a Giornata
A.S.D. CANOSA - R. RUTIGLIANESE 2-1
ATLETICO BOVINO – CASAMASSIMA 0-3
ATLETICO MOLA - SAN SEVERO 2-0
CELLAMARE 2005 - NUOVA ANDRIA 1-1
POLIMNIA C. - VIRTUS BITRITTO 1-0
R. ALBEROBELLO - ASCOLI SATRIANO 2-1
REAL BAT - MINERVINO M. 1-2
S. ALTAMURA - S. GIOVANNI ROTONDO 0-1
TORREMAGGIORE C. – CASTELLANA 0-0

CLASSIFICA
1°ATLETICO MOLA 70 punti
2°S. ALTAMURA 58 punti
3° U.S.D. SAN SEVERO 55 punti
4° A.S.D.CASAMASSIMA 51 punti
5° POLIMNIA 49 punti
6° S. GIOVANNI ROTONDO 41 punti
7° CASTELLANA 37 punti
8° A. BOVINO 35 punti
9°V. BITRITTO,ASCOLI SATRIANO, TORREMAGGIORE 32 punti
10° R.RUTIGLIANESE 31 punti
11°CELLAMARE 2005 30 punti
12° A.S.D. CANOSA 28 punti
13° NUOVA ANDRIA, REAL ALBEROBELLO 26 punti
14° MINERVINO M 22 punti
15° REAL BAT 20 punti

28a Giornata (25/03/2012 ore 16,00)
S. GIOVANNI ROTONDO - A. BOVINO
R. RUTIGLIANESE - ATLETICO MOLA
NUOVA ANDRIA – A.S.D. CANOSA
MINERVINO M. - CELLAMARE 2005
CASTELLANA- POLIMNIA CALCIO
CASAMASSIMA - REAL ALBEROBELLO
ASCOLI SATRIANO- REAL BAT
VIRTUS BITRITTO - S. ALTAMURA
SAN SEVERO- TORREMAGGIORE C.
Nella foto i due capitani: Conteduca e BarbatiCanosa calcio
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.