Canosa calcio
Canosa calcio
Calcio

Il Canosa perde di misura lo spareggio

Il Real BAT va in promozione



Nella gara più importante della stagione 2012-13 il Canosa perde di misura contro il Real BAT che ha segnato nel momento cruciale della partita e poi ha gestito da par suo il risultato. Il Real BAT termina al primo posto del girone A del campionato di prima categoria pugliese ed accede di diritto alla Promozione evitando la lotteria dei play off che vedrà impegnato il Canosa contro la vincente tra la Nuova Daunia ed il Monte S. Angelo.

Allo Stadio "Degli Ulivi" di Andria(BT) si sono affrontate le squadre che vantavano il miglior attacco e la difesa meno perforata del girone A con molti titolari assenti per infortunio o per squalifica e diversi ex schierati nelle due formazioni risultate appaiate in testa alla classifica al termine del campionato.

Il tecnico del Canosa Giuseppe Scaringella in extremis recupera il portiere De Blasio da tempo fermo per infortunio, ricompone il duo centrale di difesa formato da Losito e Abruzzese coadiuvati sulle fasce dagli under Ciciriello e Di Gennaro, a centrocampo colloca il capitano Impera, Conte, Quacquarelli e Landini in appoggio ai due attaccanti Iacobone e l'altro under Di Noia.

Nel primo quarto d'ora dell'incontro che ha osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria dello statista Giulio Andreotti c'è la fase di studio delle due squadre molto guardinghe, attente a non scoprirsi con qualche guizzo vincente di Felice Iacobone, bravo a scavalcare la difesa barlettana.

Il primo intervento è del portiere De Blasio che para un tiro di Diviccaro, risultato il migliore in campo al termine dei novanta minuti di gioco. Al 23' il Canosa ha la possibilità per passare in vantaggio con Iacobone che serve un delizioso assist per Quacquarelli giunto in ritardo e non riesce a mettere dentro la palla. Al 30' è Iacobone a smarcarsi in area e a tentare la conclusione di poco alta sulla traversa. Il gioco continua con diversi falli a centrocampo puniti con il cartellino giallo dall'arbitro foggiano Lopriore che annota prima Marzella e poi Iacobone.

Nella ripresa i barlettani passano in vantaggio con Diviccaro lanciato dall'ex Marzella che parte dal centrocampo e sfrutta un momento di blackout della difesa rossoblu battendo l'incolpevole De Blasio. La partita si fa nervosa, fioccano le ammonizioni con i canosini che non riescono a raddrizzare il risultato. Una punizione dal limite di Abruzzese parata dal portiere del Real precede il palo colpito da Diviccaro.

Mister Scaringella le tenta tutte con le sostituzioni, buttando nella mischia i tre attaccanti prima Ojiakor, poi Frezza e Piacenza che non gioca neanche un secondo per l'espulsione diretta a causa di un gesto poco consono rivolto agli avversari. Succede un parapiglia e a farne le spese sono il capitano Losito che aveva preso la fascia di Impera uscito dal campo e l'allenatore Scaringella espulsi dall'arbitro in parziale confusione.
In nove uomini il Canosa non riesce a rimontare e la sfida si conclude con la vittoria dei barlettani che festeggiano con i propri tifosi presenti in tribuna.

Il Canosa dovrà rimboccarsi le maniche nella gara di play off allo Stadio di San Sabino per salvare la faccia e salutare nel migliore dei modi i tifosi rossoblu intervenuti in massa ad Andria, riempiendo la curva blindata. Occorre concludere degnamente la stagione, mantenendo il secondo posto per sperare in un eventuale ripescaggio nella categoria superiore.

Bartolo Carbone

Riproduzione Vietata anche parziale.


A.S.D.Canosa- Real BAT 0-1
Rete: al 53' Diviccaro

A.S.D.Canosa:De Blasio,DiGennaro,Ciciriello,Abruzzese,Losito,Impera(dal75'Frezza),Landini(dal 67'Ojiakor),Conte (dall'85 Piacenza),Di Noia,Quacquarelli,Iacobone.
All.Giuseppe Scaringella

Real BAT: Di Leo,Di Terlizzi A.(dal 76' Di Terlizzi F.),Fiorella, Conteduca, Civita,Mennuni,Curci,Marzella,Patimo,Ricco(dall'80 Francavilla),Diviccaro(dall'88' Terlizzi).
All. Beppe Iannone

Arbitro: Carmine Lopriore della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Michele Ciccolella e Luca Lucanie della sezione di Molfetta (BA).

Ammoniti: Marzella,Iacobone, Diviccaro,Quacquarelli,Di Leo,Conte

Espulsi: all'85'Piacenza, Losito e l'allenatore Scaringella.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.