Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza
Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza
Calcio

Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza

Le dichiarazioni dei canosini Giuseppe Lamanna e Cesare Eulisse, tesserati biancorossi

Ancora un altro successo per l'ASD Barletta 1922 che ha vinto la Coppa Italia Dilettanti Eccellenza, battendo il Salsomaggiore nella finale disputata questo pomeriggio allo Stadio Centro d'Italia "Manlio Scopigno" di Rieti. Un trofeo che si aggiunge agli altri già conquistati: la vittoria dello spareggio di campionato 2021/22 e la Coppa Italia Eccellenza Pugliese, entrambi contro il Martina, andando cosi a comporre uno storico "triplete". Nella loro storia centenaria, i biancorossi annoverano 4 partecipazioni in Serie B (ininterrottamente dal 1987, anno del debutto, fino alla retrocessione del 1991) e 34 in Serie C/Lega Pro, l'ultima nel 2014/2015 prima del fallimento che obbligò il club all'inferno dell'Eccellenza, da cui è riuscito a fuggire grazie all'esperta guida di mister Francesco Farina, artefice in carriera di 8 promozioni, tanto da essere chiamato il "mago" dell'Eccellenza. In questa stagione, che il Barletta ha giocato allo stadio comunale San Sabino di Canosa di Puglia, ha dominato il girone A dell'Eccellenza pugliese, totalizzando 70 punti (23 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) in 26 giornate, realizzando 73 gol e 17 reti al passivo.

Ad assistere alla finale di Rieti due canosini Giuseppe Lamanna e Cesare Eulisse tesserati dell'ASD Barletta 1922 con Beppe Iannone, ex tecnico del Canosa Calcio 1948, nel ruolo di direttore generale. A margine della finale, mister Giuseppe Lamanna (Coordinatore del settore giovanile) ha dichiarato: """Oggi abbiamo ottenuto un risultato importantissimo di prestigio portando a casa il terzo trofeo stagionale. È stata una stagione strepitosa che è anche coincisa con le celebrazioni del centenario di questa società gloriosa come il Barletta. In questa stagione siamo anche ripartiti con il settore giovanile in maniera completa iniziando dai pulcini per proseguire con gli esordienti e a completare Under 15- 17-19 con le quali ci siamo disimpegnati in maniera egregia raggiungendo anche risultati insperati poiché fino ad agosto non avevamo un solo ragazzo sotto i 16 anni tesserato""".

Tra i risultati del settore giovanile spicca: la vittoria dell'Under 15 nel girone provinciale e poi il secondo posto nel girone regionale; l' Under 17 ha vinto il girone provinciale e l'Under 19 nel girone B ha vinto il campionato. Entusiasta e raggiante Cesare Eulisse (segretario del settore giovanile del Barletta 1922) ha commentato: """La vittoria della Coppa Italia nazionale di quest'oggi a Rieti, è stata la ciliegina sulla torta di una stagione che rimarrà nella storia del calcio barlettano e che il destino ha voluto capitasse proprio nell'anno del centenario dando seguito alle vittorie della Coppa Italia regionale e del campionato di eccellenza . Per quanto riguarda il settore giovanile, ci ha visti impegnati da agosto 2021, partendo praticamente da zero è stato fondato un settore giovanile di tutto rispetto raggiungendo ottimi risultati, mettendo delle basi solide su cui lavorare nella prossima stagione per portare sempre più in alto i colori biancorossi anche a livello giovanile"""

E' stata annunciata una grande festa che si terrà domenica 15 maggio sera alle ore 20.30 in piazza Aldo Moro a Barletta a conclusione di una stagione strepitosa ricca di successi che passeranno agli annali della squadra biancorossa.
Il Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti EccellenzaIl Barletta vince la Coppa Italia Dilettanti EccellenzaGiuseppe Lamanna e Cesare EulisseECCELLENZA: CANOSA-BARLETTA
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Barletta 1922
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Canosa, una vittoria per la festa salvezza Canosa, una vittoria per la festa salvezza Chiude al nono posto in classifica
Canosa: Tutti allo stadio per la festa salvezza Canosa: Tutti allo stadio per la festa salvezza Arriva il Real Siti
Vittoria in rimonta del  Canosa Calcio Vittoria in rimonta del  Canosa Calcio Doppietta di Leo Caputo e Asselti
Vittoria tennistica per il Canosa Calcio Vittoria tennistica per il Canosa Calcio Doppietta di Kone, a segno Loseto, Caputo, Perrino e Cepele
Canosa Calcio 1948-Vigor Trani: per i punti salvezza Canosa Calcio 1948-Vigor Trani: per i punti salvezza L’ ivoriano Kone è il capocannoniere dei rossoblu
Vittoria importante per il Canosa Calcio Vittoria importante per il Canosa Calcio Doppietta di Kone nella ripresa
Canosa-Team Orta Nova: la gara di recupero Canosa-Team Orta Nova: la gara di recupero Si gioca giovedì allo stadio "San Sabino"
San Marco espugna Canosa  San Marco espugna Canosa  Una sconfitta pesante per i rosso-blu
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.