II Edizione Trofeo degli Ulivi Canosa
II Edizione Trofeo degli Ulivi Canosa
Running

Grande entusiasmo per il Trofeo degli Ulivi

A Canosa, la cerimonia di premiazione della II Edizione

Dopo aver ospitato il campione italiano Giorgio Calcaterra che ha onorato e vinto il "TROFEO BOEMONDO-II Memorial Paolo Minerva" la Podistica Canusium 2004, presieduta da Sabino Sardella, ha organizzato nei dettagli la cerimonia di premiazione della II Edizione del Trofeo degli Ulivi, il campionato podistico interprovinciale Bari-Bat-Foggia. Sabato scorso, atleti e dirigenti si sono ritrovati presso l'accogliente Auditorium di Palazzo Mariano per un incontro di saluti e di confronto su quanto realizzato e portato a termine quest'anno da tutte le società sportive che hanno aderito al campionato toccando le città di: Andria,Barletta, Trani, Corato, Cerignola, San Ferdinando, Margherita di Savoia, Minervino Murge e Canosa di Puglia. Per gli onori di casa, ha preso la parola il presidente della Podistica Canusium 2004 Sabino Sardella che, per le premiazioni e i ringraziamenti per la fattiva collaborazione alla buona riuscita delle 10 gare disputate quest'anno, ha coinvolto tra gli altri, i dirigenti: Mimmo Russo dei Maratoneti Andriesi; Giuseppe Fariello del G.S.Atletica Amatori Corato; Vincenzo Cascella della Barletta Sportiva;Salvatore Piazzolla della Margherita Di Savoia Runners; Vincenzo Introna dell'Atletica Tommaso Assi di Trani;Francesco Napolitano dell'Atletica San Ferdinando e Gianfranco Fabiano dell'A.S.Trani Marathon.

I canosini della Podistica Canusium 2004 premiati sono: Antonio Di Nunno (classe 1991) 1° di categoria SM;Vincenzo Paulicelli(classe 1956) 1° di categoria SM60;Sabino Sardella(classe1960) 4°di categoria SM55;Giuseppe Borraccino(classe 1955) 6°di categoria SM60;Leonardo Morra(classe 1989) 6° di categoria SM. Tra le donne: Brigida D' Elia(classe 1965) giunta 3^ di categoria SF50 e Silvia Bucci(classe 1971) al 4°posto di categoria SF 45 con 8 gare disputate che al termine della premiazione ha dichiarato : """Ho iniziato a correre 3 anni fa per gioco fino a quando a gennaio 2017 il presidente della Podistica Canusium 2004, Sabino Sardella, mi ha convinto ad entrare nella società. Ero la prima donna, ma non mi sono mai sentita sola. Partecipavo la domenica alle gare con gli altri e anche se i miei tempi erano 'ridicoli' ma sono sempre stata incoraggiata da tutti. Poco dopo, con mia piacevole sorpresa, sono entrata nel direttivo e questa è stata la dimostrazione che le donne nella Podistica sono tenute in gran considerazione, cosa che ahimè accade poco spesso nell'ambito sportivo. A ottobre, ho fatto la mia prima maratona a Parma e anche qui il sostegno non è mancato: ho ricevuto persino una targa per il mio impegno. E poi il 4° posto di categoria al Trofeo degli Ulivi. La corsa è un viaggio: sogni, dubbi, incertezze, ma alla fine si è più forti di prima. E mi piace affrontare i miei viaggi in un ambiente speciale come la Podistica Canusium""". Il brindisi finale e il taglio della torta con gli auguri per le prossime festività hanno suggellato la cerimonia di premiazione della II Edizione del Trofeo degli Ulivi che ha visto in gara oltre mille podisti nell'arco dell'anno.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Premiati Podistica Canusium 2004Premiazione II Edizione del Trofeo degli UliviPremiazione Silvia Bucci - II Edizione del Trofeo degli UliviPremiazione  II Edizione del Trofeo degli Ulivi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.