Palazzetto dello Sport Canosa
Palazzetto dello Sport Canosa
Volley

Festa del Minivolley “Città di Canosa di Puglia”

In campo i ragazzi della Polisportiva Popolare

Sarà il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT) in Viale 1°Maggio ad ospitare la Festa del Minivolley "Città di Canosa di Puglia", organizzata dalla Polisportiva Popolare in collaborazione con il Settore Scuola & Promozione del Comitato Provinciale della FIPAV di Bari. La manifestazione a carattere ludico, patrocinata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia, si svolgerà domenica 10 maggio 2015, dalle ore 09,30 alle ore 12,00. Il minivolley è un gioco che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo di fondamentale importanza per lo sviluppo della socializzazione e dell'educazione sportiva. Per la tappa del circuito di minivolley a Canosa di Puglia(BT) potranno partecipare le seguenti categorie, per un massimo di 100 atleti, regolarmente tesserati alla FIPAV per la corrente stagione sportiva:

- Minivolley, nati dal 2005 al 2008, sezioni maschile-femminile-miste, gioco 3 contro 3, campo 4,5x4,5m;
- SuperMinivolley, nati nel 2003/2004, sezioni maschile, gioco 4 contro 4, campo 6x6m;
- SuperMinivolley, nate nel 2003/2004, sezione femminile, gioco 4 contro 4, campo 6x6m;
- SuperMinivolley, atleti nati nel 2003/2004, sezione mista, gioco 4 contro 4, campo 6x6m.

Le associazioni sportive partecipanti potranno schierare una squadra per ogni categoria composta da un minimo di 3 fino ad un massimo di 12 bambini, come fissato dal regolamento che prevede per il minivolley di bloccare la palla e rilanciarla, mentre per tutte le altre categorie la rotazione è continua. Gli incontri, intervallati da musica e animazione, si disputeranno a tempo (la durata dipenderà dal numero delle squadre iscritte).

La manifestazione ludica, in calendario domenica 10 maggio 2015, che si concluderà con una visita guidata presso il sito archeologico "Canosa Sotterranea Cave Leone", rappresenterà per i ragazzi un momento di incontro e di crescita educativa-formativa attraverso il gioco, in un contesto di sano divertimento ed armonia, condividendo il risultato insieme ai propri coetanei, per imparare ad accettarlo positivo o negativo che sia, stando insieme agli altri nell'ottica di creare un senso di appartenenza al gruppo che poi diventerà squadra, tutti per uno e uno per tutti.
Festa del Minivolley "Città di Canosa di Puglia"
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.