ASD Diomede Volley
ASD Diomede Volley
Volley

E’ finita la stagione agonistica 2013-2014 della Diomede Volley

Gianni Colasante:"Il settore giovanile si è confermato in continua crescita"

Un grande applauso a tutti quelli che hanno reso speciale questa stagione:
  • le atlete della Prima Squadra: Eleonora Pitorri, capitano indomabile; Daniela Paolillo anima e cuore per tutto l'anno, Alessia Di Sibio martello implacabile, Giuliana Castiglione piccola ma efficace, Angelica Santo impegnata in tanti ruoli, Nunzia Paumbella e Maria Giusy Balice, centrali coraggiose, Miria Napoletano, libero non solo in campo, Claudia Curci opposto dirompente, che ha dovuto combattere con numerosi problemi fisici, Giusi Grumo, fortissima ma sfortunata, infortunatasi gravemente nel girone di ritorno, Irene Cristallo e Rossana Di Sibio, che hanno subito gravi infortuni prima dell'inizio del Campionato e Simona D'Agnelli; tra non poche difficoltà, hanno tutte ben figurato nel Campionato di Prima Divisione, una competizione difficile che ha portato tra le mura del nostro Palazzetto una grande pallavolo;
  • le ragazze che hanno ottenuto il secondo posto nel Campionato di Seconda Divisione (Sabina Liuni, Mariarosa Sansonna, Chiara Sorrenti, Elenia DI Ninno, Mariagrazia Di Nicoli, Marika Cannone, Antonella Detto, Anna Giula Russo, Zoe Pastore, Marta Marcovecchio, Rosa Speranza, Marika Di Stasi);
  • le Diomedine Under 14, che hanno partecipato alle fasi finali del loro Campionati Provinciale;
  • i ragazzi Under 15, protagonisti in tantissime gare di campionato;
  • i ranghi tecnici, Donato Di Sibio in primis, vera e propria anima dell'associazione, e Responsabile del settore femminile, poi Teo Suriano, responsabile del settore maschile, Eleonora Pitorri e Sabina Russo che si sono dedicate con passione ai bambini del minivolley.
  • il dott. Meleleo, che ha seguito la dieta delle nostre atlete;
  • I dirigenti, Dario D'Aulisa, Leonardo Massa e Anna Maria Signoriello, che hanno coadiuvato le attività delle diverse squadre;
  • Rossana Di Sibio e Rosa Speranza, segnapunti ufficiali.
"Dopo un anno trionfale sapevamo che non sarebbe stato facile ripetere i successi dello scorso anno, eppure i risultati sono stati brillantissimi" - ha commentato il Presidente della Diomede, Gianni Colasante, "Il settore giovanile si è confermato in continua crescita, sia per i ragazzi che per le ragazze; è evidente che la nostra politica dello sport incontra i favori dei giovani e delle loro famiglie. In questa stagione la Diomede è stata impegnata su molteplici fronti, disputando ben 7 Campionati Provinciali (Under 14 Maschile, Under 14 Femminile, Under 15 maschile, Under 16 femminile, Under 18 femminile, Seconda Divisione femminile e Prima Divisione femminile), per complessive 102 gare ufficiali. Lo sport è anche competizione; sappiamo che i giovani sono stimolati dal confronto ed è per questo che facciamo enormi sacrifici pur di consentire agli atleti di tutte le età di partecipare alle gare dei Campionati Provinciali."

"Abbiamo giocato tante partite anche per dare visibilità ai nostri sponsor che, legando la loro immagine alle imprese delle nostre formazioni, ci danno il sostegno necessario per proseguire le nostre attività; a loro va il nostro infinito GRAZIE. E' doveroso altresì ringraziare l'Amministrazione comunale, che anche per quest'anno ha messo a disposizione gli impianti sportivi; molto spesso però abbiamo dovuto fare fronte alla precarietà degli stessi. E' amaro constatare che in questa città ben poche attenzioni e fondi vengono destinati allo sport, nonostante l'elevato numero di Associazioni Sportive presenti sul territorio e il valore sociale svolto da ciascuna di esse. Ci auguriamo che nei prossimi mesi possiamo offrire ai nostri giovani e a tutti coloro che seguono lo sport, anche dai paesi limitrofi, un biglietto da visita più decoroso della nostra città."
La Diomede Volley augura BUONA ESTATE a tifosi e appassionati , dando appuntamento a metà settembre, con la riapertura delle iscrizioni GRATUITE ai propri corsi.

Ufficio Stampa DIOMEDE VOLLEY
MinivolleyMinivolleyPrima DivisioneSeconda DivisioneUnder 14 FemminileUnder 14 MaschileASD Diomede Volley
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.