Danilo Mastrorillo
Danilo Mastrorillo
null

Danilo Mastrorillo campione regionale di boxe

Andrà alle finali del campionato italiano di schoolboy

Il pugile canosino Danilo Mastrorillo(classe 2005), 56 kg dell'ASD Boxe Di Palo, sotto la guida tecnica di Riccardo Di Palo (31 anni) conquista il titolo regionale di categoria schoolboy e si qualifica alle finali del campionato italiano di boxe della FPI. Dal 20 al 22 settembre scorsi, sul ring presso il Palachicoli di Terlizzi(BA) l'agonista Danilo Mastrorillo supera prima Giuseppe Tucci dell'A.S.D. Accademia Pugilistica Luciano Bruno di Foggia e poi in finale, batte Federico Spataro dell'ASD Quero-Chiloiro Taranto, accompagnato dal tecnico Cataldo Quero, responsabile della Federboxe regionale giovanile. Una vittoria importante per Danilo Mastrorillo nella categoria schoolboy ottenuta contro un atleta della seconda società d'Italia nella Classifica di Merito della boxe per l'anno 2017. Euforia in casa Boxe Di Palo, "ma sempre con i piedi per terra" come sostiene il tecnico federale Riccardo Di Palo da oltre 10 anni a Canosa di Puglia(BT) impegnato nella promozione e pratica della "nobile arte" e che da pochi giorni ha inaugurato la nuova sede in via Europa all'altezza dell'incrocio di via Corsica. Danilo Mastrorillo è uno studente al primo anno dell'IISS "Luigi Einaudi" di Canosa che da sette anni è sul ring per la boxe con il campione ucraino Vasyl' Anatolijovyč Lomačenko, soprannominato "Hi-Tech", come idolo, ha dedicato la vittoria a papà Michele e alla mamma Carmela Lomaestro e al tecnico Riccardo Di Palo sempre prodigo di consigli e preziosi suggerimenti per le gare. "E' un atleta volenteroso e grintoso che ha le capacità per fare molto meglio" è il commento tecnico di Riccardo Di Palo entusiasta per il risultato conseguito, un po' dispiaciuto per la sconfitta di Antonio Vecchigno, un altro giovane di punta del suo team.Già da domani si comincerà a preparare la finale dei Campionati Italiani di Schoolboy, in calendario dal 19 al 21 ottobre, a Roseto degli Abruzzi dove lo scorso aprile si sono svolti i Campionati Europei di Pugilato Youth Maschili e Femminili 2018, presso il PalaMaggetti della città adriatica. La vittoria di Danilo Mastrorillo a Terlizzi è stata festeggiata con il taglio della torta insieme ai componenti del sodalizio canosino di boxe al rientro nella palestra .
Danilo Mastrorillo campione regionale di boxeDanilo Mastrorillo e Riccardo Di PaloDanilo Mastrorillo campione regionale di boxeDanilo Mastrorillo campione regionale di boxe
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.