Claudio Dascoli e Giuseppe Tedeschi
Claudio Dascoli e Giuseppe Tedeschi
Calcio

Claudio Dascoli firma per il Canosa Calcio 1948

Proviene dalla formazione svizzera del Football Club Ascona

L' ASD Canosa 1948, presieduta da Giuseppe Tedeschi ha comunicato che per la prossima stagione agonistica 2020 -21, il trequartista Claudio Dascoli(classe 1999) indosserà la maglia rossoblu. Il giocatore proviene dalla formazione svizzera del Football Club Ascona dopo aver militato nel GSD Audace Barletta. Calciatore duttile su tutto il fronte offensivo con punti di forza quali corsa, velocità e dribbling. Il barlettano Claudio Dascoli ha giocato per due stagioni nella Berretti dell'Avellino Calcio. Nel 2016 sono seguite le esperienze nelle giovanili della Fidelis Andria, nell' Usd Lavello Eccellenza lucana. Poi all'Audace Cerignola in serie D. Poi è passato all'ASD Team Altamura, sempre in serie D, nella seconda metà di stagione con un totale di 11 presenze. Nell'estate 2018, Dascoli è approdato alla formazione dell'US Palmese in serie D, ma la sua avventura in Calabria dura soltanto un paio di mesi in quanto giunge l'accordo con l'ACR Messina, con 19 presenze in campionato. Segue il trasferimento al GSD Audace Barletta nel campionato di Eccellenza dove fino a dicembre totalizza 11 presenze con 1 gol e 2 assist, per poi tentare l'avventura estera nelle fila del club ticinese dell' Ascona dove però, a causa del coronavirus, la sua avventura non si è mai realmente concretizzata.

A margine dell'accordo con la dirigenza canosina, il neo tesserato Claudio Dascoli ha dichiarato:"Sono contento di entrare a fare parte dell'ASDCanosa1948. Dal primo approccio ho riscontrato il forte interesse del mister Papagni e della società nei miei confronti, e l'incontro con il presidente Giuseppe Tedeschi è stato molto positivo. Spero di dare tanto alla squadra, Colgo l'occasione per ringraziare mister Davide Papagni che mi ha voluto fortemente qui con lui, ma anche il dirigente Sabino Paradiso che nell'ultima settimana ha fatto sentire il suo «pressing» convincendomi ad accettare.- Prime di concludere evidenzia : "Sono un trequartista che preferisce giocare dietro le punte mettendo in condizioni l'attaccante di segnare, proprio in virtù delle mie caratteristiche tecniche che mi portano a spaziare su tutto il fronte d'attacco. Alla tifoseria prometto che darò sempre il massimo con l'auspicio di portare il Canosa Calcio verso nuovi obiettivi"

Intanto prosegue la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2020/2021 che vedrà l'ASD Canosa Calcio 1948 impegnata nel campionato di promozione pugliese. La tessera per la tribuna coperta "Mauro Lagrasta" all'interno dello Stadio Comunale "San Sabino " di Canosa di Puglia è possibile prenotarla presso: Social Club Rossoblu in via Santa Lucia n.12; Tabaccheria Silvestri in Corso Garibaldi n.146 e Cartoleria Lo Strillone in Corso Garibaldi n.71.
  • CANOSA CALCIO 1948
Altri contenuti a tema
Stadio "San Sabino": Inaugurato il terreno di gioco Stadio "San Sabino": Inaugurato il terreno di gioco Le autorità al taglio del nastro
Canosa fuori dall'Eccellenza Canosa fuori dall'Eccellenza Sul mancato ripescaggio il comunicato del Canosa Calcio 1948
Promozione Pugliese: il Canosa nel Girone A Promozione Pugliese: il Canosa nel Girone A La squadra ha iniziato la preparazione a Trani
Felice Iacobone lascia il calcio giocato Felice Iacobone lascia il calcio giocato La decisione presa per motivi di lavoro
Davide Zambetta resta al Canosa Calcio 1948 Davide Zambetta resta al Canosa Calcio 1948 L'esterno offensivo:"Ho accettato con immenso entusiasmo"
Davide Valentino resta al Canosa Calcio 1948 Davide Valentino resta al Canosa Calcio 1948 Il giovane rossoblu:"Cercherò anche in questa stagione di dare il massimo"
Alessio Patruno confermato al Canosa Calcio 1948 Alessio Patruno confermato al Canosa Calcio 1948 Dotato di un buon tocco di palla che cerca sempre la via del gol
Felice Iacobone va a Trinitapoli Felice Iacobone va a Trinitapoli Disputerà il campionato di prima categoria pugliese
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.