vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
Calcio

Canosa di Puglia è una città ospitale ed accogliente

Il vice sindaco Basile scrive a Tarantino

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Mariano Tarantino dello Sporting Ordona, al termine della partita contro il Canosa di domenica scorsa, il Vice Sindaco di Canosa - Assessore allo Sport, Pietro Basile ha fatto prevenire in redazione la seguente nota firmata: """Canosa di Puglia è una città ospitale ed accogliente che anche attraverso lo sport con i suoi protagonisti promuove il territorio e tutte le sue le peculiarità offrendo momenti di svago e di aggregazione sociale. In questi anni, l'amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare sta investendo tanto nello sport per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini attraverso la promozione della pratica sportiva a tutti i livelli con eventi e gare come le partite di calcio che coinvolgono scolaresche e famiglie intere con bambini e donne sul terreno di gioco. Ben lungi dalle dichiarazioni del presidente Mariano Tarantino dello Sporting Ordona che lontano da Canosa, nel post partita si è pronunciato con termini non consoni a quanto accaduto domenica scorsa in campo e fuori. Grande festa sugli spalti ed in campo dove si è disputato l'incontro clou della XX giornata del girone A del campionato di promozione pugliese con due squadre in corsa per i play off che le hanno tentato tutte per vincere la gara. I referti degli addetti ai lavori e delle forze di polizia parlano di regolarità, le cronache della stampa locale altrettanto, oltre un migliaio di persone (tra le quali il sottoscritto) hanno assistito alla partita applaudendo i giocatori di ambedue le squadre anche al termine. Lo Stadio Comunale "S.Sabino" di Canosa, che in questa stagione sta ospitando anche le partite del Barletta impegnato nel campionato di Eccellenza è uno dei pochi a livello dilettantistico ad offrire sicurezza logistica alla terna arbitrale, alle squadre e alle tifoserie in campo e fuori attraverso un servizio accurato con il presidio delle forze di polizia. Onorabilità e rispetto contraddistinguono Canosa di Puglia, 'Città d'Arte e Cultura Sportiva' che ha nell'ASD Canosa Calcio 1948 una valida e storica rappresentante sul territorio, una delle poche ancora iscritta ai campionati dilettantistici con il primo titolo sportivo. Al presidente Mariano Tarantino dello Sporting Ordona vanno i miei auguri di pronta guarigione ma quelle esternazioni che hanno causato un danno all'immagine di Canosa poteva evitarle, ci sono immagini e cronache che parlano di calcio e di sport nel segno del rispetto e del fair play. Alle due squadre auguro un buon prosieguo di campionato e le migliori fortune calcistiche per l'impegno e la passione agonistica profuse finora."""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.