Canosa Calcio vs Orta Nova
Canosa Calcio vs Orta Nova
Calcio

Canosa- Bisceglie: sfida d’alta quota

Sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli

Per ricordare Gianluca Vialli, ex azzurro e capo delegazione della Nazionale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima di tutte le gare dei campionati di calcio in programma in questo fine settimana. Dopo una lunga malattia, combattuta sempre a testa altissima, ieri si è spento Gianluca Vialli, all'età di 58 anni. Oltre ad una prestigiosa carriera nei club professionistici, è stato un grande protagonista con la maglia azzurra indossata da Gianluca Vialli, 59 volte, segnando 16 reti. Nel 2015 è stato inserito nella 'Hall of Fame del Calcio Italiano'. Ricopriva il ruolo di capo delegazione della Nazionale, con cui nel 2021 ha vinto il Campionato Europeo.

Anche lo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia tributerà il ricordo al compianto Gianluca Vialli campione di calcio e uomo coraggioso, amato da tutti. Dopo la pausa natalizia del campionato di Eccellenza pugliese, il Canosa Calcio 1948 ritorna in campo tra le mura amiche per affrontare il Bisceglie, secondo in classifica del girone A, alle spalle del Manfredonia. Il Bisceglie sotto la guida tecnica di mister Francesco Passiatore, subentrato a Franco Cinque a dicembre scorso, si presenta a Canosa con 30 punti all'attivo, di cui 16 in trasferta(5 vittorie e un pareggio) e 14 in casa. E' imbattuto in trasferta con la migliore difesa del campionato, appena 4 reti al passivo ed il terzo miglior attacco con 23 goal realizzati.

Alla vigilia della 2^ gara del girone di ritorno, il Canosa di mister Massimiliano Olivieri è al quarto posto in classifica con 24 punti di cui 12 in casa e 12 in trasferta, conquistando 7 vittorie e 3 pareggi. Tra le mura amiche i rossoblu sono imbattuti con 3 vittorie e 3 pareggi. Molte novità tecniche tra i rossoblu che presenteranno in attacco i neo tesserati Gennaro Manzari(classe1985) e Pasquale Trotta( (classe 1987) mentre in settimana è stato annunciato che il capitano Bartolo Lorusso è il nuovo direttore sportivo del Canosa Calcio 1948.

La XV gara di campionato tra Canosa-Bisceglie, sarà diretta dal signor Fabrizio Consales della Sezione di Foggia con gli assistenti Roberto Nero e Giuseppe Gaspare Delvecchio della Sezione di Barletta. Il fischio di inizio è alle ore 14,30 di domenica 8 gennaio 2023 allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia, dove si auspica l'afflusso in massa dei tifosi per incitare i propri beniamini. Per questa partita Pro Canosa, la società rossoblu ha comunicato che la tribuna "Mauro Lagrasta" è riservata alla tifoseria locale mentre la gradinata è per gli ospiti. In prevendita il costo del biglietto è di 5 euro mentre al botteghino è di 8 euro, sono sospesi abbonamenti ed accrediti.

CLASSIFICA
MANFREDONIA 33
BISCEGLIE 30
CORATO 30
CANOSA 24
US MOLA 23
REAL SITI 20
SAN MARCO 20
BORGOROSSO MOLFETTA 19
UC BISCEGLIE 18
SAN SEVERO 17
POLIMNIA 16
ORTA NOVA 16
FOGGIA INCEDIT 6
VIGOR TRANI 0

SECONDA GIORNATA (Girone ritorno 8 gennaio 2023)
CANOSA – BISCEGLIE (ore 14,30)
FOGGIA INCEDIT – MANFREDONIA
REAL SITI – ORTA NOVA
VIGOR TRANI – SAN MARCO
POLIMNIA – SAN SEVERO
UC BISCEGLIE – BORGOROSSO MOLFETTA
US MOLA – CORATO
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il Corato vince a Canosa Il Corato vince a Canosa Terza sconfitta consecutiva per i rossoblu di mister Olivieri
Canosa-Corato : In palio i play off Canosa-Corato : In palio i play off I rossoblu di mister Olivieri  devono riscattare le ultime due sconfitte subìte
Il Canosa perde a San Severo Il Canosa perde a San Severo La tifoseria è amareggiata
Bisceglie espugna Canosa Bisceglie espugna Canosa Autorete di Allan condanna i padroni di casa
Il Canosa Calcio batte  il Borgorosso Molfetta Il Canosa Calcio batte  il Borgorosso Molfetta Doppietta di Trotta la prima in rossoblu
Il Canosa non va oltre il pareggio Il Canosa non va oltre il pareggio All’Orta Nova concesso un rigore molto dubbio
Canosa: Trotta si presenta alla tifoseria Canosa: Trotta si presenta alla tifoseria I rosso-blu affronteranno l'Orta Nova
Goleada del Canosa a Trani Goleada del Canosa a Trani Quarta vittoria di fila con mister Olivieri in panchina
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.