Campionati Regionali di kata Fijlkam Puglia
Campionati Regionali di kata Fijlkam Puglia
Arti Marziali

Campionati Regionali di kata Fijlkam Puglia Lecce 23 ottobre 2011

16 società si sono sfidate nello splendido palasport Salesiani della Firenze del sud

Lecce, 23 Ottobre 2011-78 partecipanti, 16 società, si sono svolti nello splendido palasport Salesiani della Firenze del sud, organizzati dalla locale società Budo Ryu Nosi, i campionati regionali di Kata Fijlkam settore karate Puglia.

Hanno partecipato tutte le categorie, dagli esordienti A ai Seniores, maschili e femminili, sui tatami si sono dati "battaglia", atleti provenienti da tutta la Puglia, un pubblico numeroso e caldo, ha applaudito questi ragazzi e ragazze che si sono impegnati al massimo per salire sui gradini del podio.

Si sono succedute prestazioni di tutti i livelli, da atleti bravi a meno bravi , ma la cosa che li fa sembrare tutti uguali è il piacere di fare con passione questo sport che non ha risalto per quello che merita, non ha i soldi di sport più noti, e che avrebbe bisogno di molta più attenzione.

Durante le gare un momento molto intenso è stata la premiazione e la consegna della medaglia più bella ad un ragazzo disabile appassionato di questo sport , i suoi occhi e il suo interesse facevano capire in maniera lampante che gli sarebbe piaciuto essere con gli atleti sul tatami, grandi applausi da parte di tutto il palazzetto per questo ATLETA meno fortunato degli altri.
Altro momento particolare è stata la premiazione del maestro Gino Nosi salito sul gradino più alto agli European Master Games di Lignano Sabbiadoro lo scorso settembre.

Il saluto da parte del responsabile del centro Salesiani, l'ottima organizzazione, ha fatto si che questa Domenica sia stata una festa di questo meraviglioso sport.

Ecco i campioni regionali nelle varie categorie: esordienti A maschile, De Bartolo A. (Athlon Molfetta), es. A femminile, Mortella I (Budo Ryu Nosi Lecce),Es. B mas. Stea S. (Metropolitan Brindisi), Es. B fem. Ducale S. (Shingitai KRT Taranto), cad. Mas. Bisconti A. (Budo Ryu Nosi Lecce), cad. Fem. Mongelli M. (Athlon Molfetta), Sen. Mas. Vedruccio P. (Dokko Do San Pietro Vernotico Br), Sen. Fem. Diocleziano A. (Città di Galatone).


Pietro Di Noi
Campionati Regionali di kata Fijlkam PugliaCampionati Regionali di kata Fijlkam Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.