CAS  Canosa
CAS Canosa
Arti Marziali

Bucci e Ferrara sul podio

Soddisfazione nel C.A.S. Canosa

La scorsa domenica si sono svolte nella città di Andria(BT) le fasi regionali di qualificazione ai campionati italiani assoluti di karate. Entrambe le specialità sono state suddivise in due momenti della giornata:la mattina dedicata esclusivamente al kumitè (combattimento), il pomeriggio ai kata (forma). Non poteva esserci giorno migliore se non quello della Festa di San Valentino per celebrare l'amore e la passione per uno sport avvincente come quello del karate che accomuna atleti provenienti da tutta la Puglia riunitisi in uno dei palazzetti più belli ed accoglienti della Puglia. Il gradino più alto del podio, obiettivo comune di tutti i giovani atleti intervenuti per sfidare i propri avversari e conquistare la qualificazione per i campionati italiani assoluti di karate in programma a Lido di Ostia(RM) nei giorni 12 e 13 marzo 2016. Ha fatto la sua parte da protagonista il Centro Atletico Sportivo (CAS) di Canosa con i suoi tre atleti che arricchiscono il medagliere di un argento ed un bronzo. Seconda classificata "l'atleta dell'anno 2015" del CAS Canosa Lucia Bucci, studentessa universitaria nelle gare svoltesi la mattina, nella categoria femminile 68 kg senior seguita dal terzo posto conquistato dal compagno di squadra Andrea Ferrara nella categoria meno 75 kg maschile, ufficialmente qualificato per i prossimi campionati italiani. Sfortunata la trasferta di un altro atleta dell'anno Luca Silvestri in gara nella categoria più leggera dei 60 kg maschile, squalificato a qualche secondo dalla fine del combattimento per somma di ammonizioni. Soddisfatti gli storici tecnici del CAS Canosa Antonio Bucci ed Alessandro Sasso assieme all'instancabile presidente Sabino Silvestri che si apprestano a festeggiare i trent'anni di attività dalla costituzione dell'associazione sportiva.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.