Arco Mimmo Porro
Arco Mimmo Porro
Altri sport

Bronzo per Mimmo Porro al Campionato Italiano Indoor Para-Archery

Esordio ufficiale con l'Arcieri del Sud Barletta a Reggio Calabria

Non poteva andare meglio per il canosino Porro Cosimo Damiano(classe 1965), chiamato "Mimmo" dagli amici, che ha esordito ufficialmente nell'agonismo partecipando alle gare del XXXIII Campionato Italiano Indoor Para-Archery, svoltesi lo scorso week end al Palacalafiore di Reggio Calabria. Un campionato italiano indoor dai grandi contenuti tecnici, organizzato dall' ASD AIDA, con il supporto della Fitarco Calabria e del Cip Calabria, che nonostante le difficoltà legate alla pandemia, hanno reso la competizione ancora più speciale e avvincente, in linea con lo spirito del motto: "Diversamente abili non significa rinunciare allo sport". Un terzo posto ottenuto dalla squadra Arcieri del Sud Barletta, sotto la guida tecnica del presidente-coach Vincenzo Lionetti composta da Di Venosa Savino, Canaletti Michele e Porro Cosimo Damiano nella gara di Arco Olimpico- Senior Maschile che è stata vinta dalla Dyamond Archery Palermo davanti alla ASD Frecce Azzurre, dopo 180 frecce. Inoltre, il canosino Mimmo Porro, Cavaliere al Merito della Repubblica, ha preso parte alla competizione individuale degli assoluti di arco olimpico maschile, classificandosi al 17° posto dopo 60 frecce. Un buon battesimo agonistico per il cavaliere Mimmo Porro coronato da un podio di squadra che lascia ben sperare per il prosieguo della carriera sportiva intrapresa con l' ASD Polisportiva Arcieri del Sud di Barletta tra le più quotate d'Italia. La società barlettana ha una lunga storia alle spalle costruita grazie ai professionisti che ne hanno fatto parte e che la compongono, soprattutto ai fantastici atleti olimpici che hanno portato lustro ed esperienza e che con il muro di vittorie e sudore guadagnati negli anni trasmette la sua passione a tutti coloro che vogliono impararla, senza nessun limite di età.
Mimmo Porro Arcieri Sud Barletta Campionato Italiano Indoor Para-Archery2021 Mimmo Porro al Campionato Italiano Indoor Para-ArcheryMimmo Porro Arcieri Sud Barletta Campionato Italiano Indoor Para-ArcheryMimmo Porro Arcieri Sud Barletta Campionato Italiano Indoor Para-Archery
  • Mimmo Porro
  • Arcieri del Sud Barletta
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.