Marialucia Brisichella
Marialucia Brisichella
Calcio a 5

Brisichella approda a Pescara in A

Futsal e studi universitari i suoi nuovi impegni

Dall'impresa di Salsomaggiore Terme a Pescara, prosegue il momento positivo per la canosina Marialucia Brisichella(19 anni) che da pochi mesi ha intrapreso nuovi e promettenti percorsi sportivi e di studio. Dalla conquista della serie A dello scorso giugno con la squadra Femminile Molfetta di mister Diego Iessi al tesseramento con Futsal Pescara, militante nel massimo torneo del campionato italiano di calcio a 5 femminile. Con pacata soddisfazione, come suo solito, ha ripercorso in breve le ultime tappe dei percorsi intrapresi : «Ultimati gli studi al Liceo Scientifico Sportivo di Cerignola, come tanti giovani canosini, mi sono dovuta trasferire dalla Puglia, - esordisce cosi Marialucia Brisichella nella conversazione telefonica durante una pausa della giornata tra studi ed allenamenti - per iniziare a frequentare la Facoltà di Scienze Motorie all'Università di Chieti. Al contempo, ho ricevuto una chiamata importante per far parte del settore giovanile del Futsal Pescara nel Campionato Nazionale Under 19 e cercare di aiutare al meglio questa che è una squadra nuova e giovane. Non ho esitato un attimo, ho accettato subito, prefiggendomi degli obiettivi - aggiunge Brisichella - tra i quali quello di fare sempre meglio. La voglia di imparare è forte e questa è una squadra che ha tanto da insegnarmi, lo stanno già facendo sia mister Maurizio Blasetti che Ersilia D'Incecco, giocatrice della prima squadra in serie A, famosa nel futsal femminile italiano. In ogni allenamento e partita, Ersilia è sempre pronta a darmi consigli e a correggermi quando sbaglio. Quello che voglio, oltre a far parte della serie A, è arrivare a saper gestire le situazioni con tranquillità e imparare a fare le scelte giuste. Penso - conclude il centrale difensivo canosino - di essere nel posto e nel momento adatto per farlo. Fortunatamente, sto riuscendo a studiare ed allenarmi contemporaneamente senza problemi, certo facendo sacrifici ma cosa non si fa per lo sport che si ama. Voglio ringraziare la mia nuova squadra, i miei dirigenti e mister che credono in me e i miei genitori che mi hanno sempre supportata e mi stanno tutt'ora sostenendo per continuare a fare quella che è la mia più grande passione.» Determinazione, tenacia, costanza per un binomio "perfetto" composto dagli studi universitari e dalla pratica del futsal ai massimi livelli per Marialucia Brisichella che nel tempo le daranno ulteriori gratificazioni per raggiungere nuove mete nella vita.
Riproduzione@riservata
2023 -  Futsal PescaraMarialucia Brisichella2023 -  Futsal PescaraFemminile Molfetta in A
  • Futsal Pescara
  • Marialucia Brisichella
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.