D'Amico basket
D'Amico basket
Altri sport

AS Canusium/Basket - Il Punto sul campionato

Oggi alle 19.00 il Canosa è impegnato sul difficile campo della Nuova Olimpia San Ferdinando.


Mancano poche ore e potremo conoscere già oggi le due formazioni del girone A del campionato di Prima Divisione che si qualificheranno ai play-off per la promozione alla categoria superiore. A tre giornate dal termine della regular season, infatti la SEPI Canosa potrebbe acquisire la matematicità del secondo posto in classifica che permetterebbe ai canosini di giocare la seconda fase del campionato insieme alla US Basket Trani, già qualificata.
Oggi alle 19.00 il Canosa è impegnato sul difficile campo della Nuova Olimpia San Ferdinando, ostica formazione dai risultati molto altalenanti, ma ormai fuori dai giochi play-off. I canosini dovranno fare a meno quasi sicuramente degli infortunati Addati e Quagliarella, infortunatisi con il Cerignola mentre in forse è Granato, presentatosi in allenamento con un dito "steccato". All'andata, Andrea D'amico e compagni si sono aggiudicati l'incontro in una partita molto dura e dal risultato mai cosi incerto.
Se le cose dovessero andare male ai canosini, però, la festa potrebbe essere rimandata di soli sette giorni. Il Trani, imbattuto in questo torneo, tra sette giorni ospiterà la Mediterranea Cerignola, altra pretendente alla seconda fase, mentre il Canosa osserverà il proprio turno di riposo. Gli ofantini si troveranno di fronte una formazione di veterani del basket pugliese, tutti "ex" provenienti da categorie ben superiori, che, una volta ottenuta la qualificazione, cercheranno in tutti i modi di stabilire il primato di imbattibilità in questa categoria.

5/5/2007 - 16 giornata Campionato Prima Divisione – gir.A
N. O. San Ferdinando - SEPI - Canosa

Mediterranea Cerignola - R.A.P. Barletta
Pol. Minervino 88 - Virtus Basket Barletta
Don Bosco Andria - Olimpia Corato
Riposa, US Basket Trani

Classifica
US Basket Trani 28
SEPI – Canosa 22
Mediterranea Cerignola(*) 18
N. O. San Ferdinando 14
Pol. Minervino(*) 12
Virtus Basket Barletta 11
Olimpia Corato 8
R.A.P. Barletta 4
Don Bosco Andria 0
(*) una partita da recuperare
Corrado Vernò
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.