Volley Canosa
Volley Canosa
Volley

Anche d’estate la Polisportiva Popolare Canosa in campo per la pallavolo

Tutto sommato la spedizione londinese ha dato buoni risultati

La lunga estate del volley: dai giochi olimpici ai tornei di beach e amatoriali, dalla tv alla sabbia e ai campi di periferia, l'attenzione dei tifosi e degli appassionati è sempre ai massimi livelli verso uno sport sempre più amato e praticato ovunque. Tutto sommato la spedizione londinese ha dato buoni risultati: il bronzo conquistato dall'Italia maschile a Londra con il pugliese Gigi Mastrangelo (37 anni), alla quarta partecipazione olimpica, tra i migliori in campo, un vero esempio per i giovani mentre le donne si sono fermate ancora una volta ai quarti di finale come ad Atene e Pechino con tante recriminazioni e il rammarico di non aver visto la canosina Stefania Sansonna tra le azzurre, dopo un'altra stagione da protagonista nell'Asystel Novara e la breve parentesi all'estero, nel finale di campionato in Azerbaijan. Da pochi giorni, Stefania Sansonna è tornata a giocare in Italia con la Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza allenata da Davide Mazzanti per cercare di coronare il suo sogno nel cassetto, migliorarsi sempre più e come suo solito esprimendosi al massimo delle potenzialità.

La bellissima Stefania Sansonna il libero di Canosa di Puglia (BT) e l'inossidabile Gigi Mastrangelo il centrale di Mottola (TA), due validi e importanti testimonial pugliesi per promuovere la pratica della pallavolo a tutti i livelli, dall'agonistico all'amatoriale, puntando a valorizzare gli aspetti formativi e ricreativi di una disciplina sportiva che cura anche il benessere psicofisico degli atleti di tutte le età, come sta facendo proficuamente l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa, presieduta da Sabino Casamassima e coadiuvato da uno staff tecnico di prim'ordine. Nei mesi estivi i suoi atleti e tesserati sono stati impegnati nei tornei di beach volley e in diversi saggi dimostrativi per la promozione sociale sul territorio: nel Parco Almirante e nei nuovi impianti sportivi della Parrocchia Maria SS. Assunta di Canosa sono state svolte numerose partite dimostrative e lezioni di primo approccio al volley, patrocinate dall'amministrazione comunale, nell'ambito delle attività propedeutiche sportive predisposte dal Comitato Provinciale della FIPAV di Bari.

Grande interesse ha suscitato la no-stop volley, dalle ore 18,00 del 23 agosto scorso all'una del giorno successivo che ha visto vincere il quartetto formato da Nicoletta Pellegrino, Rossana Butteri, Riccardo Del Vento e Vincenzo Gallo, al termine di dieci estenuanti partite, al meglio dei due set, contro quattro squadre miste, di tutto rispetto e desiderose di vincere. Ancora un'altra bella pagina di volley è stata scritta dagli atleti, giovani e meno giovani dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa che hanno partecipato con spirito gioioso e aggregante al primo torneo estivo organizzato dalla Parrocchia Maria SS. Assunta di Canosa, nel segno del sano divertimento, dell'amicizia e del confronto leale, in attesa dell'inizio della preparazione agonistica e dei corsi gratuiti di volley, ancora in fase di programmazione. "La pallavolo per tutti" è l'incipit delle attività della Polisportiva Popolare di Canosa nell'ottica di condividere e diffondere gli ideali sportivi, nel rispetto delle regole e dell'avversario non dimenticando che il volley è un gioco per tutti.

Bartolo Carbone
Volley CanosaVolley Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.