Volley
Volley
Volley

Al via la stagione della Polisportiva Popolare Canosa

Davide Di Molfetta all’Anderlini Modena

Da pochi giorni sono riprese le attività dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa Volley per la stagione 2014-15. Nell'anno in cui l'Italia ospita per la prima volta il mondiale femminile di pallavolo, la società canosina compie il suo 32° compleanno di costituzione che vede al timone l'indomito presidente Sabino Casamassima. Le attività agonistiche e sportive della Polisportiva Popolare proseguono con crescente entusiasmo in vista dei nuovi obiettivi da raggiungere attraverso la programmazione messa in atto da dirigenti e tecnici. Per la prima volta un atleta canosino, il palleggiatore Davide Di Molfetta(classe 2000) è stato selezionato dalla Scuola Federale di Pallavolo Anderlini Modena, una delle realtà maggiormente conosciute e apprezzate nel volley a livello nazionale e internazionale.

Un traguardo importante sia per il giovane talento canosino che per la Polisportiva Popolare raggiunto in soli 2 anni di attività da quando Davide Di Molfetta ha iniziato a praticare la pallavolo seguito dal mister Riccardo Del Vento, confermatissimo alla guida tecnica delle squadre giovanili. Con il trasferimento di Davide Di Molfetta a Modena è nata la collaborazione tra le due società, che assicura un interscambio di know how tecnico e umano, oltre che ad un canale preferenziale instaurato per la visione di altri talenti da parte degli emiliani. Inoltre, sulle maglie della Polisportiva Popolare vi saranno i loghi delle due società e per il prossimo anno la società canosina entrerà far parte del Network Kinder + Sport. La collaborazione nata è una certificazione di qualità sul lavoro svolto in questi anni e su quanto si farà nei prossimi mesi grazie all'impegno e alla dedizione di tutti i tecnici della Polisportiva Popolare: oltre al già citato mister Del Vento, nel doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico al quale sono affidate le squadre maschili under 14 e under 17 e quella femminile di Prima Divisione, vi saranno Rossana Butteri, tecnico del settore minivolley e Michela Pasquariello tecnico del settore femminile under 13-14-16. Il compito di direttore sportivo è stato affidato a Francesco Rossignoli, atleta e dirigente storico della Polisportiva, mentre i rapporti con gli atleti, genitori e pubbliche relazioni saranno seguiti da Sabino Caporale detto "Sasa".

A completare il direttivo della Polisportiva Popolare: Vito Ripacandida, dirigente settore maschile e Raffaella Testa, dirigente minivolley. """Abbiamo cominciato e continueremo, come sta avvenendo in tutto il volley pugliese e italiano in generale – ha detto il presidente Sabino Casamassima nella presentazione della stagione 2014-15 – una politica di rinnovamento e ringiovanimento che ha già portato i primi risultati sportivi e non solo, con l'aumento del numero dei tesserati e di richieste di collaborazione. A dimostrazione del rinnovamento anche la mascotte storica IVO ha subito un restyling, grazie alla grafica ufficiale della società curata da Maria C. Caporale già autrice di altri loghi di squadre cittadine.""" Non da meno nel suo intervento il direttore tecnico Del Vento : """Continueremo nella nostra missione che non è solo quella di preparare tecnicamente i nostri atleti ma anche e soprattutto di formare i giovani del domani nel rispetto delle regole sportive, delle decisioni arbitrali e dell'avversario, al fine di inculcare in loro l'applicazione dei principi di lealtà, correttezza e integrazione tipici dello sport ma anche nella vita di tutti i giorni."""

Per la nuova stagione la Polisportiva Popolare ha comunicato che sono aperte le iscrizioni ai corsi di volley dai 6 anni in su che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Canosa e le palestre delle scuole "M. Carella" e "G. Bovio". Per info e iscrizioni contattateci via telefono (Sabino C. 3398214339), su Facebook "Polisportiva Popolare Volley Canosa" o via mail (polipopcanosa@virgilio.it. Una stagione che si annuncia interessante e ricca di novità.
Buon lavoro! Bartolo Carbone
Polisportiva Popolare Canosa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.