CORRIPUGLIA 2012 - “Memorial Peppuccio Matarrese”
CORRIPUGLIA 2012 - “Memorial Peppuccio Matarrese”
Altri sport

A Canosa “Memorial Peppuccio Matarrese”

Passione, impegno, dedizione ed entusiasmo in Corripuglia

Ultimi dettagli per l'organizzazione della 16a Diomediade "Memorial Peppuccio Matarrese" che l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Atletica Pro Canosa" sta definendo sulla corsa su strada di Km 9,700, indetta dalla FIDAL , in programma domenica 11 marzo a Canosa di Puglia (BT). La prima gara del Campionato "CORRIPUGLIA 2012", individuale e di società, è riservata a atleti/e delle categorie Amatori/Senior/Master. Il raduno è fissato alle ore 08,00 di domenica prossima, mentre la partenza è fissata alle ore 09,30 nella centrale Piazza V. Veneto di Canosa di Puglia (BT). La gara si effettuerà con qualsiasi condizioni atmosferiche ed il ritiro dei pettorali avverrà in un'unica soluzione a cura di un incaricato da ogni squadra partecipante.
Passione, impegno, dedizione ed entusiasmo contraddistinguono le competizioni del circuito del Corripuglia che vedono migliaia di atleti cimentarsi tenacemente nelle 22 gare di calendario su percorsi selettivi e a ritmi sostenuti imposti dalla provata qualità agonistica dei protagonisti provenienti da tutta la regione. Questa gara ha assunto un significato particolare perché è dedicata alla memoria dell'atleta canosino Peppuccio Matarrese, prematuramente scomparso nel 2004.

Poliedrico sportivo dalle mille risorse, impegnato a 360° nell'atletica, nel calcio, nel ciclismo, gareggiando e commentando alla sua maniera gli avvenimenti sportivi nazionali e locali. Un atleta, un papà, un amico, una voce indimenticabile delle TV e radio libere di Canosa, che ha lasciato un segno inconfondibile tra quanti l'hanno conosciuto e stimato, soprattutto tra gli appassionati di sport e degli iscritti all'Associazione Sportiva Dilettantistica "Atletica Pro Canosa", organizzatori della gara in suo onore. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il "Memorial Peppuccio Matarrese" che inaugura la stagione del campionato Corripuglia, sempre più avvincente e incerto sino all'ultimo metro del percorso cittadino. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e… vinca il migliore!

Bartolo Carbone
CORRIPUGLIA 2012 - “Memorial Peppuccio Matarrese”
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.