Università della Terza Età
Università della Terza Età
Scuola e Lavoro

Università della Terza Età

Ha la matematica un significato ed una valenza culturale?. L’invito è rivolto anche e soprattutto ai giovani studenti

Ha la matematica un significato ed una valenza culturale? Può la matematica essere oggetto di una conversazione, comprensibile ai più? E' questa la domanda che l'Università della Terza Età di Canosa si è posta? Ha affidato la risposta al Prof. Fabrizio Metta, già docente di Matematica e Fisica del nostro Liceo Scientifico Fermi. Per due lunedì successivi 21 gennaio e e 28 gennaio p.v ore 19 presso l'"Oasi Arciv. Minerva" Via Muzio Scevola 20 Canosa di Puglia, il Prof. Fabrizio Metta intratterà i soci e non soci dell'Università sul seguente tema: Breve viaggio intorno ai significati della matematica. Parte Prima. Rivolgo l'invito alla partecipazione a tutti i soci delle varie associazioni culturali di Canosa.


L'invito è rivolto anche e soprattutto ai giovani studenti. E' una occasione per comprendere aspetti e linee guida della cultura scientifica in Italia. E' la possibilità di un approccio alla matematica diverso ed originale.


Il Presidente Prof. Donato Metta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.