Giobbe Covatta
Giobbe Covatta
Eventi e cultura

Stagione teatrale 2012 -2013 - Sei gradi di in-formazione

Temi della sostenibilità del Pianeta e la Green Economy. Un incontro di divulgazione scientifica

Stagione teatrale 2012 -2013, 'Sei gradi di in-formazione": incontro informativo sui temi della sostenibilità del Pianeta e la Green Economy

Un incontro di divulgazione scientifica, in preparazione allo spettacolo teatrale "6 ° (Sei gradi)" scritto e diretto da Giobbe Covatta, in scena il 7 febbraio al teatro "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia, si terrà martedì 5 febbraio alle 17.30 nella sala del "Centro servizi culturali" di Canosa (via Parini n. 48) e verterà sui temi dello sviluppo sostenibile.

La sostenibilità del Pianeta e la Green Economy, dunque, al centro dell'incontro organizzato dal Comune di Canosa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Interverranno Ernesto La Salvia, sindaco del Comune di Canosa di Puglia, Pietro Basile, vicesindaco e assessore all'ambiente e all'urbanistica e Vincenzo Netti, titolare di una Green Farm a Putignano.

A seguire, sarà proiettato il film-documentario "Una scomoda verità" di Al Gore, che affronta il problema mondiale del riscaldamento globale, passando in rassegna i dati e le previsioni degli scienziati sui cambiamenti climatici, dovuti alle emissioni di gas serra.

Nella commedia "Sei gradi", l'autore, regista e interprete, Giobbe Covatta, si diverte a immaginare le soluzioni che metterà in atto l'uomo per sopravvivere all'emergenza ambientale e sociale del nostro tempo. Ne emergeranno personaggi dall'incalzante comicità, indaffarati a realizzare all'ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.

(Per informazioni : info@cooperaticacoom.it)


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.