Palazzetto dello Sport Canosa
Palazzetto dello Sport Canosa
sport

Sport di tutti

Il programma per l’accesso gratuito allo sport

Sport di tutti è il programma per l'accesso gratuito allo sport: un modello d'intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L'obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato dalla società Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Sport di tutti Young è un percorso sociale, sportivo ed educativo che offre attività sportiva pomeridiana gratuita ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio. La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull'area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020, con scadenza iscrizioni bambini e ragazzi prorogata al 31 gennaio 2020. Nel form di candidatura sia on-line che cartaceo dovranno essere inseriti i dati anagrafici dei genitori o del soggetto esercente la responsabilità genitoriale, un contatto e-mail, i dati anagrafici del bambino/ragazzo (nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio, codice fiscale ed eventuale disabilità), l'indicazione della fascia di reddito di appartenenza - corrispondente alla dichiarazione ISEE - ed il numero dei componenti del nucleo familiare. Inoltre, nella domanda di candidatura dovrà essere indicata l'ASD/SSD prescelta con relativa disciplina sportiva ed impianto sportivo. La lista delle ASD/SSD partecipanti al Progetto per ciascun Comune e la disciplina sportiva proposta con relativo impianto sportivo, è consultabile sull'area dedicata https://area.sportditutti.it/ e presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza.Alla scadenza dei termini previsti dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione, sarà redatto un elenco dei Destinatari idonei con riferimento all'impianto/disciplina prescelto ed al Comune partecipante.
Sabino D'Aulisa
  • sport
Altri contenuti a tema
Il valore sociale dello sport Il valore sociale dello sport Ad Andria, un dibattito "Sport è Cultura"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.