Simply the best
Simply the best
Eventi e cultura

Simply The Best in versione natalizia.

Il concerto di Andria contro ogni forma di violenza.

Lo shopping natalizio allietato dalle note e dalle canzoni del progetto musicale "Simply The Best - Tribute Band Simply Red" portato avanti da artisti pugliesi, tra i quali diversi canosini, accomunati dalla passione per i successi di una delle band più conosciute e affermate del pop inglese che hanno venduto oltre 55 milioni di dischi in tutto il mondo. Ormai, le gallerie dei centri commerciali stanno diventando sempre più i palcoscenici prescelti per le esibizioni live dei musicisti che ai tradizionali abbinano le uscite in questi spazi, i nuovi luoghi di incontro, confronto e socializzazione. Lo scorso sabato la galleria del Centro Commerciale "La Mongolfiera" di Andria (BT) ha ospitato un'altra tappa del "Simply The Best made with Love Tour" dedicata ai mitici successi della band inglese capeggiata da Mick Hucknall, il rosso dei Simply Red. L'artista andriese Paolo Di Noia, il frontman del concerto, come suo solito, con arguzia e savoir faire, ha ripercorso a voce, narrando la storia, ed in coro i brani dal forte impatto emotivo e strumentale, estratti dagli undici album pubblicati dai Simply Red. Dal primo intitolato "Picture Book" che risale al 1985, seguito da Men And Women, Stars, A New Flame, Life, Home fino ad arrivare ai Greatest Hits, la sequenza degli intramontabili classici come: "It's Only Love", "Holding Back The Years", "The Right Thing", "If You Don't Know Me By Now", "Your Mirror". Tra presente e passato in un susseguirsi di hit con repentini cambi ritmici attraverso aperture melodiche come la romantica "For Your Babies", per un lento cheek to cheek , abbellite da assoli nella ballad "So Not Over You", nelle richiestissime "Money's Too Tight (To Mention)" e "Come To My Aid". Un pop-funk esaltante, applaudito dai presenti indaffarati nelle ultime compere natalizie, proposto magistralmente da: Paco Bucci(voce solista), Anna Sforza(cori), Dino Pignatelli(chitarra elettrica), Maurizio Pignatelli(tastiere), Luciano Maino (basso), Antonio Scolletta(batteria), Sabino Zaccaro (sax) e Antonio Bucci in cabina di regia. Centrato in pieno l'obiettivo della band "Simply The Best" che nel corso della serata ha sostenuto la campagna a favore del Movimento anti-stalking, anti-pedofilia e pari opportunità, attraverso l'esposizione delle scarpe rosse, il simbolo della lotta al femminicidio ed alla violenza di genere. Sottile sensibilità verso un fenomeno così delicato auspicando l'eliminazione di ogni forma di violenza, abusi e maltrattamenti in genere per un mondo migliore all'insegna della musica e della coralità verso la libertà e la vita.
Bartolo Carbone
Simply the bestSimply the bestConcerto di AndriaScarpe rosse contro il femminicidio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.