Farmalabor
Farmalabor
Scuola e Lavoro

Rendere i nostri giovani più consapevoli e competitivi nel mercato del lavoro

Farmalabor riceve la prestigiosa certificazione Confindustria BAQ per l'alternanza di qualità

Farmalabor ha ottenuto la prestigiosa certificazione Confindustria BAQ (Bollino per l'Alternanza di Qualità) per i percorsi formativi di alternanza scuola-lavoro, progettati e verificati insieme alle istituzioni scolastiche convenzionate. Il Bollino di Confindustria è assegnato alle imprese italiane che, sulla base di parametri qualitativi e quantitativi, sono riuscite ad avviare collaborazioni concretamente proficue tra sistema educativo nazionale e tessuto produttivo, creando le condizioni per migliorare l'occupabilità dei giovani. Ad oggi, più di 200 studenti con background tecnico-scientifico hanno visitato l'azienda farmaceutica pugliese e sperimentato in prima persona come si sviluppa l'intero processo regolatorio e produttivo: dall'esecuzione di analisi chimiche di principi attivi e farmaceutici al confezionamento di packaging e attrezzatture, passando per la formulazione di farmaci orfani e la gestione di progetti di ricerca. Attraverso stage pratici e sessioni di approfondimento nel Centro Studi e Ricerche Farmalabor, i giovani sono stati accompagnati dai tutor aziendali nella costruzione del proprio futuro professionale, attraverso un'esperienza di apprendimento on-the-job. "Una formazione di qualità è il requisito essenziale per diventare un professionista nel nostro settore" commenta il dottor Sergio Fontana, amministratore delegato Farmalabor. "Dare alle nuove generazioni l'opportunità di conoscere da vicino come opera un'azienda e come questa si proietta nel futuro è la chiave per rendere i nostri giovani più consapevoli e competitivi nel mercato del lavoro".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.