Castel del Monte
Castel del Monte
Amministrazioni ed Enti

Parte il tour gratuito per Castel del Monte

Prima della visita al Castello, sosta in Cattedrale e centro storico . Partirà venerdì 8 marzo il primo dei due week end dedicati al Tour per Castel del Monte

Partirà venerdì 8 marzo il primo dei due week end dedicati al Tour per Castel del Monte con servizio bus e visita guidata gratuita, iniziativa che rientra nell'ambito del Bando Discovering Puglia, emanato dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall'Agenzia regionale Pugliapromozione, e attuato dall'Agenzia Puglia Imperiale in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Città di Andria.

Il Tour per Castel del Monte con servizio bus e visita guidata gratuita si svolgerà nelle giornate dell'8 – 9 - 10 marzo, e fra il 15 – 16 -17 marzo: dunque sono ben 6 gli appuntamenti a disposizione per partecipare gratuitamente alla visita di un itinerario federiciano, con partenza da Andria Città Fidelis, e trasferimento in bus, con guida a bordo, a Castel del Monte, patrimonio Unesco. L'iniziativa fa parte del progetto Discovering (bando pubblico finanziato con Fondi FESR) che ha l'obiettivo di valorizzare in modo organico sia gli attrattori pugliesi che la presenza diffusa degli eventi di forte richiamo turistico, mettendo in rete un'offerta integrata per i week end e i giorni di festa, offrendo una serie di servizi gratuiti e di prodotti turistici (programmati per tutto il 2013) e destinati a rimanere nel tempo come formula vincente.

Il progetto coinvolge non solo le istituzioni ma anche gli operatori turistici del territorio, associazioni culturali, agenzie di viaggio, professionisti dell'accompagnamento turistico, cooperative di giovani e diocesi.

Questo il programma del "Tour per Castel del Monte":
ore 9:00, raduno dei turisti e partenza dalla stazione di Andria; ore 9:15 sosta in Piazza Umberto I e visita guidata nel centro storico e Cattedrale; ore 10:30 partenza per Castel del Monte; ore 11,00 visita a Castel del Monte; ore 12,30 rientro ad Andria.
Si tratta di un'attività gratuita con obbligo di prenotazione (fino ad esaurimento posti) ai seguenti numeri: numero verde Puglia Imperiale: 800.356020 - IAT Andria: 0883.261605. L'ingresso a Castel del Monte è a pagamento.

Il progetto è stato finanziato grazie al Bando Discovering Puglia, emanato dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall'Agenzia regionale Pugliapromozione, e attuato dall'Agenzia Puglia Imperiale in collaborazione con il Comune di Andria (Assessorato al Turismo).

Per maggiori informazioni: www.pugliaimperiale.com
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.