Ospedale
Ospedale
Amministrazioni ed Enti

Ospedale di Canosa: Si consegni subito il Densitometro

Aspettiamo fiduciosi le attese rassicurazioni. La fiducia rappresenta la cosiddetta "cartina al tornasole"

Elezioni Regionali 2020
Nell'ambito delle prestazioni sanitarie del nostro presidio ospedaliero cittadino, sono tante le prestazioni di eccellenza, la fiducia dei tanti pazienti richiedenti ne rappresenta la cosiddetta "cartina al tornasole".
E' questo il caso, tra gli altri, degli esami di densitometria ossea che nell'ospedale di Canosa hanno sempre trovato la professionalità e l'alta esperienza del personale dirigenziale medico ed infermieristico.

Per tali esami ambulatoriali - che ricordo essere necessario per la valutazione del grado di osteoporosi che affligge tutta la popolazione, ma segnatamente quella femminile dopo i 40 anni e che rappresenta un indispensabile presidio della medicina preventiva - da numerosi concittadini utenti, però, viene crescentemente lamentata la insostenibile lungaggine prevista dalle prenotazioni.

Nel corso della conseguente informativa, si è avuta l'occasione di apprezzare l'acquisto di due densitometri, disposto da ultimo con deliberazione del Direttore Generale della ASL dott. Gorgoni n. 1561 del 15 novembre scorso, destinati agli ospedali di Canosa e Andria.

Pertanto, il Consigliere Comunale Francesco Ventola, con cui abbiamo condiviso le considerazioni del caso, ha inviato una missiva indirizzata alla direzione aziendale, finalizzata ad accelerare la messa a disposizione delle strutture di riferimento di tali necessarie apparecchiature, per quella di Canosa in particolare, in ragione dei fatti rappresentatici di cui abbiamo avuto contezza.

Pertanto, aspettiamo fiduciosi che la Direzione Generale dia le attese rassicurazioni sulla celere evasione della consegna alla struttura competente presso il reparto di Geriatria, consapevoli che nel quadro complessivo delle attività svolte, il ritardo o, peggio, il venir meno di talune prestazioni, condiziona negativamente anche le correlate attività di pertinenza della medicina di base e dei vari ambiti specialistici.

Il Consigliere comunale,
dott. Sabino CAPORALE
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.