Associazione Cecilia Onlus
Associazione Cecilia Onlus
Associazioni

Nasce l’associazione “Cecilia Onlus” per dare al territorio un nuovo contributo sociale

Per rispondere ai bisogni dei cittadini. Offrire un servizio di sostegno ed assistenza gratuito

L'Associazione "Cecilia Onlus" nasce dalla volontà e sensibilità di un gruppo di amici di mettere a disposizione del territorio le proprie competenze professionali, creando così una équipe multidisciplinare (psicologi, avvocati, medici, assistenti sociali) con l'obiettivo di realizzare interventi di rete con gli Enti e le associazioni presenti nel territorio per rispondere ai bisogni dei cittadini e offrire un servizio di sostegno ed assistenza gratuito.

Punto di forza dell'Associazione è la creazione di due sportelli d'ascolto ubicati nel Comune di Margherita di Savoia e nel Comune di Canosa di Puglia, con l'intento di creare ulteriori sportelli negli altri Comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Gli operatori professionisti saranno a disposizione gratuitamente degli utenti per accogliere, in un luogo protetto e riservato per la privacy, i loro bisogni e si occuperanno nello specifico di assistenza al singolo, alla coppia ed alla famiglia; tutela del minore; attività di mediazione familiare; assistenza alle donne al fine di tutelarne i diritti; sostegno, assistenza e tutela alle vittime di stalking e violenza domestica; sostegno, assistenza e consulenza in materia di affido; assistenza educativa domiciliare minori; educazione all'intercultura; gruppi di aiuto.

Problematiche forti di cui oggi ne sentiamo sempre più spesso parlare attraverso i media, ma che rimangono nella maggior parte dei casi senza risposte. Obiettivo dell'Associazione è quello di dare finalmente a tutte queste voci un'isola d'approdo, creando così azioni concrete.
L'Associazione è così composta: Gaetano Daloiso (presidente); dott.ssa Luana Pellegrino, psicologa (vice presidente); Ruggero Ronzulli (tesoriere); dott.ssa Giulia Pastore, psicologa (segretaria); dott. Aldo Carnicella, medico (consigliere); avv. Ruggiero Piccolo, avvocato (socio fondatore).

Per contatti ed informazioni: Margherita di Savoia tel.: 388.6528951;
Canosa di Puglia tel.: 329.0817360; e-mail: ceciliaonlus@gmail.com; sito: ceciliaonlus.blogspot.com; Facebook: Cecilia Onlus
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.