Multa
Multa
Territorio

Multe, via ai saldi!

Sconto del 30% se pagate nei primi 5 giorni dalla notifica. Da oggi entra in vigore la norma del decreto del fare. Non varrà per tutte le infrazioni

Arrivano i saldi per le multe. Con la pubblicazione del decreto del fare da oggi entrano in vigore alcune modifiche nel pagamento delle sanzioni amministrative che consentiranno ai cittadini italiani di usufruire di uno sconto del 30% se saldate entro cinque giorni dalla notifica dell'infrazione.

Saldi si, ma non per tutte le infrazioni: niente bonus nel caso di multe che prevedono una pena accessoria come la sospensione della patente o il sequestro del veicolo e per le quali si applicano le leggi del codice penale.

In generale potrà essere decurtate del 30% nel pagamento la maggior parte delle infrazioni considerate minori, quali il superamento del limite di velocità fino a 10 chilometri orari, il malfunzionamento delle luci del veicolo, il mancato uso della cintura di sicurezza o l'uso del cellulare alla guida.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.