Minerva Sabino
Minerva Sabino
Politica

Le dichiarazioni ufficiali del Segretario del "Terzo Polo" Sabino Minerva.

La formazione politica Terzo Polo, non può essere chiamata in campo in articoli di giornali. Nasce così spontaneo il "Terzo Polo", forte di una cultura cattolica tradizionale che non disdegna la componente laica


E' sotto gli occhi di tutti la grave crisi politica in cui ci troviamo a livello nazionale. La grande frammentazione di partiti fa diventare difficile il dialogo fra di loro, giusto in antitesi al principio dei poli che ipotizza l'abbandono di piccoli consociativismi e l'aggregazione in due grandi formazioni. L'anomalia di tale situazione è che minoranze che albergavano nel parlamento Italiano, di grande sprono per la politica fatta dai partiti più grandi, quindi portatori di interessi particolari, diventassero i gestori della vita nazionale assumendo in prima persona Ministeri con il compito di legiferare per tutto il popolo. Ecco vedere il ricatto di piccoli gruppi che per poter far passare leggi in proprio favore tengono sotto ricatto partiti più grandi con il rischio di far cadere il governo. Per questo è necessario riformare il sistema elettorale per evitare che la politica diventi sempre più quella di bottega e con grande personalizzazione.
Quando questi gruppi politici che si definiscono di centro destra o centro sinistra di fatto hanno fatto venir meno la loro cultura politica tradizionale in cambio di questi schieramenti che non dicono nulla. Da ciò si denota il ruolo stabilizzante che in anni passati offriva proprio il centro. Esso vuol dire: concertazione, mediazione, stabilizzazione, rappresentazione degli interessi reali della gente, governo della cosa pubblica, in definitiva moderazione. Per questo il centro deve dare mostra di se abbandonando vecchi rancori o interessi faziosi e riunirsi in una sola coalizione che conduca alla stabilità della vita politica. Nasce così spontaneo il "Terzo Polo", forte di una cultura cattolica tradizionale che non disdegna la componente laica.
Per questi motivi noi a Canosa abbiamo voluto portare subito questa necessità per far si che questa Città che tanto lustro ha avuto nel passato fosse additata come esempio di questa necessità nazionale. Mentre assistiamo, con grande sconcerto a una frammentazione e disorientamento che vede gruppi di sinistra aggregarsi con quelli di destra e viceversa e soggetti che fino a ieri militavano in gruppi politici di destra oggi si professano di centro e per il trasformismo vogliono minare tale progetto ambizioso con formazioni create al momento. Una delle regole essenziali è il dialogo fra coloro che condividono tale progetto e non baypassare i promotori con la convinzione che speculando l'idea assurgano a rappresentare il centro o per meglio dire con la finalità di creare una confusione tale da non distinguere più il centro da destra o da sinistra.
La formazione politica Terzo Polo, radicata a livello nazionale, non può essere chiamata in campo in articoli di giornali di proclamo di alcuni soggetti politici senza che fosse stata minimamente interessata al problema. E' dal mese di giugno scorso che questa aggregazione politica Terzo Polo ambiva a un dialogo con chi condivideva il progetto di centro e lo ha fatto a vario titolo anche interessando giornali. Oggi gli viene presentato un piatto ormai già cotto speculando le finalità del Centro ma nascondendo soltanto interessi personali di chi per semplice ambizione di potere si è diviso dal suo schieramento precedente, nella considerazione che avere il potere economico si possa comprare tutto. Ma purtroppo, non è così e per questo, in linea con la coerenza che ci contraddistingue preferiamo presentarci all'elettorato di Canosa direttamente sicuri di poter rappresentare le istanze della gente che aspetta risposte su molteplici argomenti della vita della città.

Il segretario Politico
Sabino Minerva
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.