Luce di Betlemme - Scout Canosa
Luce di Betlemme - Scout Canosa
Associazioni

La Luce di Betlemme nelle mani degli Scout è giunta a Canosa

Diffuso di buon mattino la luce di Betlemme a tutte le chiese di Canosa. Quattro staffette ferroviarie partendo da Trieste

Da 16 anni la Luce di Betlemme prelevata da un bambino dalla lampada ad olio della Grotta della Natività di Betlemme viene diffusa in Italia dagli Scout di Trieste.

Quattro staffette ferroviarie partendo da Trieste percorrono l'itinerario della linea ferroviaria di Trenitalia da Trieste a Lecce, da Trieste a Genova per Torino, da Trieste a Palermo per Roma, da Trieste in Sardegna per Roma.

In una notte di veglia come i pastori delle colline di Betlemme la fiammella viene consegnata ai pellegrini della Luce di Betlemme. Quest'anno la Luce ha unito tutta l'Italia da Nord a Sud, fino alle isole, ravvivando anche lo spirito del 150° dell'Unità d'Italia.

Anche gli Scout di Canosa 1 nel buio della notte hanno raggiunto la sosta di Barletta del treno Trieste-Lecce giunto alle ore 6,20, portando la Luce a Canosa nel chiarore dell'alba e diffondendola in tutte le Chiese di Canosa.

Gli Scout di Canosa si sono incontrati in questa esperienza di intensa e vera spiritualità con gli Scout di Trinitapoli.
Accanto a Gesù Bambino brilla la Luce di Betlemme diffusa in ogni Chiesa di Canosa.
Che la Luce di Natale illumini la pace del nostro cuore.


Gruppo Scout Canosa1
Luce di Betlemme - Scout CanosaLuce di Betlemme - Scout Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.