Università della Terza Età
Università della Terza Età
Associazioni

L'Università della Terza Età: punto di riferimento culturale

Il saluto del professor Metta

Tanti attestati di merito e riconoscenza sono giunti all' Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT) in occasione del 25° anno di costituzione dell'associazione per quanto svolto in questi anni e per il prosieguo delle attività a livello culturale e sociale. """Ho dovuto rinunciare ad essere con voi nel momento in cui si festeggiano i primi venticinque anni della nostra associazione.- Esordisce così il Professor Donato Metta – past president dell' U.T.E. di Canosa nel saluto all'associazione per il 25ennale della Fondazione celebrato lo scorso 27 febbraio :"""Ricordo con commozione ed affetto il professor Ovidio Gallo ed il dottor Vito Masotina con i quali ho costantemente collaborato. Sono stati anni faticosi ma fruttuosi per il lavoro comune svolto. Insieme abbiamo visto crescere la nostra associazione, che è diventata punto di riferimento culturale nella nostra città. L'associazione ha verificato e realizzato il sogno dei fondatori di essere accademia di cultura, di umanità, di solidarietà e luogo di socializzazione. Auguro al Presidente, al consiglio e a tutti i soci di continuare a coltivare il sogno ed il senso di appartenenza accompagnati dalla consapevolezza che questa grande famiglia, ha un importante ruolo sociale nella nostra società, certamente più ricca ma anche più sola e problematica."""" Il Professor Donato Metta conclude con un saluto ed un ringraziamento """a tutte le autorità che hanno accompagnato benevolmente la nostra crescita e che onorano l'associazione con la loro presenza. Al presidente Dottor Sabino Trotta, ai membri del consiglio di presidenza ed ai singoli soci un affettuoso abbraccio con la promessa di ritornare presto a disposizione della associazione."""

Intanto è stato reso noto il calendario dei prossimi incontri all'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT) che si terranno nel quadrimestre marzo–giugno 2017. Un programma ricco di novità davvero interessanti che tratteranno diverse tematiche come ha specificato il presidente dell'U.T.E.dottor Sabino Trotta nel corso della presentazione, ricordando che è in atto un concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di Laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa di Puglia attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio. Agli incontri delle prossime settimane che si terranno presso l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT) parteciperanno relatori qualificati e di alto profilo mettendo a disposizione un patrimonio di esperienze professionali per il bene della comunità.
Il calendario degli incontri :
13 Marzo: interverrà Pellegrino Fabio sul tema " Il gelato tra le eccellenze artigianali"
20 Marzo:interverrà il dottor Sergio Fontana sul tema "Farmalabor e la medicina personalizzata"
27 Marzo: interverrà il Dr. Francesco Specchio sul tema "Buon cammino: la Via Francigena"
3 Aprile: interverrà la professoressa Elena Di Ruvo sul tema "l'Arte di fine Ottocento, tra ideali romantici, realismo, modelli classici, alba della tecnologia"
10 Aprile: interverrà il Professor Francesco Schittulli sul tema "I traguardi della L.I.L.T. in Italia"
17 Aprile: Riunione soppressa per festività (Lunedì di Pasqua)
24 Aprile: interverrà S. E. Mons. Luigi Mansi- Vescovo della Diocesi di Andria sul tema "Perché credere"
1 Maggio: Riunione soppressa per festività (Festa del Lavoro)
8 Maggio: interverrà il Professor Antonio Paradiso sul tema "Un poeta non più di moda: Carducci, proprio minuscolo?"
15 Maggio: Elezione Nuovo Presidente, Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti
22 Maggio: interverrà la Professoressa Egeria Nalin sul tema "L'Italia e il divieto di tortura nel diritto internazionale: da Abu Omar a Regeni";
29 Maggio: Rappresentazione Teatrale dell'U.T.E. Commedia Goldoniana
5 Giugno: Chiusura Anno Accademico con la Premiazione Tesi di Laurea, Relazione del Presidente ed esibizione del Coro Accademico
8,9,10,11 Giugno: Gita culturale sociale in Sicilia, mete da scegliere
18 Giugno: Conviviale per Festa di Ringraziamento.



© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.