Lutto
Lutto
Vita di città

L’imprenditore Giuseppe Falcetta non è più tra noi

Quest’oggi si sono svolti i funerali

Una triste notizia ha colpito la comunità canosina, nella giornata di ieri a Bari è venuto a mancare Giuseppe Falcetta(84 anni), stimato imprenditore edile. Tante le testimonianze di cordoglio e di affetto raccolte in queste ore da parte di chi lo conosceva ed ha avuto modo di apprezzare le sue doti umane ed imprenditoriali: i familiari, i vicini di casa in via Lecce, i parrocchiani di S.Teresa del Bambin Gesù, gli ex dipendenti e collaboratori delle imprese edili, gli amministratori e dipendenti pubblici, e poi gli sportivi, tifosi, dirigenti, dottori e massaggiatori, allenatori ed i tantissimi giocatori avuti alle dipendenze della Società Sportiva Canosa Calcio. Negli anni novanta, l'ha guidata onorevolmente da presidente, con tanta passione ed entusiasmo, nei campionati nazionali dilettanti, in quel famoso girone H riportato negli almanacchi di calcio Panini, sulla Gazzetta e Corriere dello Sport, oltre ai giornali, radio e TV locali, davvero un vanto per tutta la città. Una persona affabile e cordiale, di poche parole ma concreto che ha dato tanto alla collettività canosina. Attivo e benefattore sia nel lavoro che nel sociale, dedicando tempo e competenze, oltre a sostenere notevoli sforzi economici. Presidente, o più amichevolmente "Mèst Pnucc", la ricorderemo con tanta riconoscenza e gratitudine. Alla famiglia, in particolare alla moglie Sabina ed ai figli Dino, Alfonso e Roberto giungano le sentite condoglianze, da parte della Redazione di Canosaweb e quelle personali.
Bartolo Carbone
S.S.Canosa 1993-94 Campionato Nazionale Dilettanti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.