Corpo forestale dello Stato
Corpo forestale dello Stato
Vita di città

Il Corpo Forestale dello Stato avrà una sede a Canosa

Venerdì la cerimonia di presentazione

"Finalmente, dopo un lungo iter burocratico, abbiamo raggiunto l'obiettivo sperato: portare sul territorio il Corpo Forestale dello Stato, un presidio a tutela delle persone oltre che del paesaggio". Con queste parole il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, dà il benvenuto al Corpo Forestale dello Stato che avrà una sua sede a Canosa, in uno dei locali del Palazzetto dello Sport, in zona Costantinopoli. Data l'importanza e la storicità di questa nuova presenza sul territorio, si terrà un saluto istituzionale venerdì 18 settembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, al quale prenderanno parte gran parte delle Forze dell'Ordine presenti sul territorio. Oltre al primo cittadino di Canosa e al Presidente della Provincia, Francesco Spina, e al sindaco della Città di Barletta, Pasquale Cascella, è previsto l'intervento del Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, Clara Minerva, del Questore di Bari, Antonio De Iesu, del Commissario della Polizia di Stato di Canosa di Puglia, Santina Mennea, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Rosario Castello, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Canosa di Puglia, Maresciallo Savino Silecchia, del Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, Colonnello Maurizio Favia, del Comandante della Polizia Municipale di Canosa di Puglia, Tenente Colonnello Francesco Capogna e del Vicario Foraneo, Monsignor Felice Bacco. "Ci auguriamo di poter lavorare sinergicamente in maniera proficua – dichiara il primo cittadino – , con la finalità di garantire una salvaguardia costante delle bellezze che questo territorio e il suo paesaggio esprimono e che presenta numerose problematiche, strettamente connesse alla difesa dell'ambiente e alla sensibilizzazione della collettività per la prevenzione dei reati in materia".
Ufficio Stampa Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.