CYCA
CYCA
Eventi e cultura

E' in rete "Tal vez" dei CYCA

Un brano originale in spagnolo

Da pochi giorni è in rete sul canale YouTube il video musicale intitolato "Tal vez", secondo EP dei CYCA tratto da "Unexpected Ties". E' stato registrato, prodotto e masterizzato al Greyn Studio a Madrid in Spagna. Mentre sono crescita le visualizzazioni, i primi commenti su "Tal vez" riferiscono che "è una canzone originale in spagnolo che parla di domande retoriche e dubbi mentre si sperimentano l'amore e il dolore". Per il brano "Tal vez" dei CYCA: musica, testi e voce sono di Samuel Guimerans e Maria Antonietta Colagiacomo, con gli interventi di Francisco Jiménez alle percussioni e Saúl Pastor al piano. « "Tal vez" parla dei sé e dei ma, degli sguardi alla luna e alle stelle quando si è innamorati o quando si soffre profondamente. In quei momenti, proviamo dei sentimenti contrastanti, piacevoli e malinconici allo stesso tempo. "Tal vez" in spagnolo significa "forse" ed indica la possibilità di superare quei momenti di incertezza e vincere, amando o soffrendo, purché si viva con e nella musica. » Mentre, come recita la canzone:«"Forse forse la luna non sorgerà. Se non c'è nessuno che porti sulle spalle il dolore, così tiranno, il dolore"… E poi anche: " E non ci sarà più un posto così bello in paradiso. E se quando arrivi trovi la terra che piange dovresti cantare" »

Un brano originale e toccante, l'ultimo dei CYCA, un duo musicale composto da un chitarrista spagnolo Samuel Guimerans e una cantante italiana Maria Antonietta Colagiacomo. Il duo ha già pubblicato un primo EP intitolato "Unaffordable Care", un album di pop sperimentale con canzoni in lingue diverse disponibile su Spotify, Youtube e tutte le piattaforme digitali. A contraddistinguere i CYCA sono la ricerca di suoni provenienti da diversi generi musicali, che variano dal flamenco, al rhythm & blues inseriti nel pop. Di recente hanno tenuto concerti : a Berlino accompagnati da musicisti di alto calibro come Ulf Lundberg(sassofonista laureato al Berklee College of Music di Boston) e poi in Puglia: a Bari, Trani, Spinazzola e Canosa presso il Teatro Comunale "R.Lembo" per l'International Jazz Day-UNESCO 2023 e come volontari per l'ANT Onlus nell'ambito degli eventi dell'Estate Canosina 2023. All'attivo anche partecipazioni come ospiti a diversi concorsi di bellezza presentati da Lucia di Paola, affiancata dall'attore Gilles Rocca. Hanno svolto una masterclass a Sanremo 2023, durante la settimana del festival e partecipato a diverse jam sessions internazionali. Verso nuove mete musicali i CYCA che stanno programmando la nuova stagione per presentare i loro progetti e "Tal vez" in versione live mentre sui social aumentano i like.
Riproduzione@riservata
Foto album Acid Boy
"Tal vez" CYCA: https://www.youtube.com/watch?v=Yvxhqhh9RIQ
  • CYCA
  • YouTube
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.