politica locale
Politica

Comunicato stampa: Popolo della libertà

Con la campagna di tesseramento in corso il partito si organizza in pianta stabile. Lavoreremo assieme a tutti i partiti ed i movimenti

Per il partito del Popolo della Libertà e per i suoi numerosi simpatizzanti è un momento certamente molto importante. Con la campagna di tesseramento in corso e l'imminente definizione della fase congressuale da parte della Direzione nazionale, il nostro partito si organizza in pianta stabile. Ai tanti amministratori eletti si aggiungeranno quanti vorranno interessarsi in prima linea delle problematiche cittadine e del nostro territorio.

I brillanti risultati elettorali ottenuti negli scorsi anni rappresentano una grande attestazione di fiducia del popolo della Provincia di Barletta - Andria - Trani nei confronti della coalizione di centrodestra ed in particolar modo del Popolo della Libertà: è ora giunto il momento di una partecipazione maggiore, ancor più diretta.

Nonostante il delicato momento economico-finanziario che stiamo attraversando, i comuni della Provincia amministrati dal nostro partito continuano incessantemente a condurre la propria attività amministrativa, cercando di portare a compimento i relativi programmi elettorali sostenuti dalla maggioranza dei cittadini.
Identico discorso per la Provincia di Barletta - Andria - Trani, per la quale è doveroso ricordare come nel 2009, anno di insediamento del primo Consiglio provinciale, le difficoltà di partenza erano sotto gli occhi di tutti; oggi, invece, tutti i servizi di competenza provinciale sono garantiti dall'ente e certamente migliorati rispetto a quanto avveniva in passato, sotto la guida delle Province madri di Bari e Foggia.

All'interno di questo contesto, si è verificata la necessità da parte de La Puglia Prima di Tutto di verificare lo stato dell'arte con l'obiettivo di migliorare le performance e soprattutto di creare le condizioni affinchè le imminenti elezioni amministrative (che riguarderanno i comuni di Trani, Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia) siano ancora una volta appannaggio del buongoverno di centrodestra.

A tal proposito, mi sento di dire che lavoreremo assieme a tutti i partiti ed i movimenti per individuare i candidati più capaci di poter amministrare questo territorio, anche ricorrendo alla formula delle Primarie (così come proposto da La Puglia Prima di Tutto), secondo regole condivise ed impegni solenni da assumere e da rispettare da parte di tutti coloro che vorranno condividere tale percorso.

Tra Il Popolo della Libertà e La Puglia Prima di Tutto è attualmente in corso un confronto leale, cordiale e sincero, come deve accadere tra partiti e movimenti federati: gli obiettivi da raggiungere sono già condivisi; i percorsi da attuare per conseguirli sono in via di definizione.

Mi sento invece in dovere di tranquillizzare i "compagni" del Partito Democratico ed i vari partiti di Centrosinistra, maestri unici ed ineguagliabili di crisi amministrative ormai perenni (emblematiche le situazioni nei pochi comuni da loro amministrati): il sano confronto politico in seno alla coalizione di centrodestra non sta in alcun modo rallentando l'azione amministrativa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, che, anzi, continua spedita nel proprio attività, a dispetto dei tanti detrattori per natura e di coloro che da sempre non fanno che remare contro!

Francesco Ventola
Coordinatore Provinciale Bat - Il Popolo della Libertà
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.