Ruggiero Quarto JPG
Ruggiero Quarto JPG
Notizie

Cartografia geologica: stato di avanzamento e prospettive future

Video-conferenza su iniziativa del senatore Ruggiero Quarto

Su iniziativa del senatore Ruggiero Quarto si terrà presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva la video-conferenza dal titolo "Cartografia geologica: stato di avanzamento e prospettive future" a partire dalle ore 10,00 di venerdì 6 novembre. "Si parlerà del progetto CARG - dichiara Quarto - per la realizzazione della Cartografia geologica d'Italia, strumento conoscitivo indispensabile per una corretta pianificazione e gestione del territorio, fondamentale per la prevenzione, riduzione e mitigazione del rischio idrogeologico, sismico e vulcanico.. L'obiettivo è rendere strutturale il fondo per il finanziamento del progetto CARG, riattivato dopo 20 anni di inerzia, nella legge di bilancio 2020".

Relatori del convegno: Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gaetano Manfredi, ministro dell'Università e della Ricerca, Stefano Laporta e Maria Teresa Lettieri in rappresentanza dell'ISPRA, Andrea Motti, Vice Presidente del Comitato di coordinamento geologico Stato-Regioni, Sandro Conticelli e Fabrizio Berra della Società Geologica Italiana, nonché i divulgatori scientifici Mario Tozzi, geologo, e Luca Mercalli, climatologo. L'evento sarà trasmesso in streaming sulla web-tv del Senato all'indirizzo webtv.senato.it e sulla pagina www.facebook.com/senatocinquestelle
  • Senatore Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
Lavoriamo assieme per l’accessibilità universale Lavoriamo assieme per l’accessibilità universale Iniziativa per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Verso la realizzazione della cartografia geologica italiana Verso la realizzazione della cartografia geologica italiana Quarto (M5S):“Il raddoppio dei fondi, contenuto in manovra, da 5 a10 milioni di euro per i prossimi due anni"
Ofanto: "Siamo molto preoccupati per lo stato di salute del fiume" Ofanto: "Siamo molto preoccupati per lo stato di salute del fiume" La nota del senatore Ruggiero Quarto (M5S)
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.