Ragazzi
Ragazzi
Politica

Canosa - La politica ed i giovani !

Che abbiano solo in testa il nuovo "telefonino" ed e-mule ?. Ma è dei giovani che noi vorremmo sentire la voce


Ma i giovani di internet dove sono?

A livello locale, si vive un momento politico particolare nel quale tutti i partiti si trovano in una fase molto delicata: il confronto al loro interno e fra di essi sembra teso alla costituzione di coalizioni che siano in grado di offrire un buon progetto di governo della città. Ovviamente noi di canosaweb vorremmo registrare e farvi conoscere i loro punti di vista e le loro idee di programma ma, oggi le segreterie sembrano blindate. Qualcuno ci ha anche sussurrato che sarebbe meglio che non ci occupassimo di politica (noi chiaramente non ce lo faremo ripetere due volte!). Si susseguono riunioni, incontri, cene, ma nulla di più trapela, se non il menu.

Ma è dei giovani che noi vorremmo sentire la voce, sembra che di quei pochi rimasti ognuno scriva sul proprio giornale, con gli argomenti e gli articoli censurati e corretti dai segretari di partito o da personaggi simili. Ci meraviglia però che gli altri giovani "liberi" non abbiano nulla da dire, che aspettino solo di essere "chiamati" per fare i rappresentanti di lista a 50 Euro, senza accorgersi che il tutto vive sulla loro pelle?

Noi vorremmo dare voce proprio a quei ragazzi il cui voto sarà determinante, ma da un punto di visto qualitativo, perchè anche questa volta si sente forte la necessità di partecipare attivamente alle vicende politiche della città per dare un contributo importante di idee e di proposte che possano rendere il programma di governo ancora più valido e completo, e contribuire alla crescita del territorio, .....ma oggi questi ragazzi chi li sta ascoltando?

Ma che sia colpa degli stessi, diventati vuoti e incuranti di quanto gli accade intorno? Che abbiano solo in testa il nuovo "telefonino" ed a scaricare films e canzoni con e-mule ? Noi non crediamo a tutto questo ed aspettiamo che si facciano sentire, le pagine di canosaweb sono a loro disposizione.

Ai partiti chiediamo che il confronto politico esca allo scoperto, che li coinvolga e da parte nostra garantiamo sin d'ora che lavoreremo con tutte le forze affinché i loro intenti si traducano in fatti concreti e la "voce" dei giovani sia ascoltata con la massima attenzione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.